Notizie.it logo

Come contattare unità crisi Farnesina

Come contattare unità crisi Farnesina

Come contattare unità di Crisi della Farnesina: cosa sapere.

L’unità di crisi della Farnesina è un punto fermo per i viaggiatori che, in situazioni di difficoltà possono farci affidamento. Essere tutelati quando siamo lontani dalla nostra casa e dai nostri cari è fondamentale. Ecco perchè in condizioni di pericolo, come guerre, terrorismo, pandemie, calamità naturali, epidemie ecc possiamo rivolgerci all’unità per avere informazioni. L’importante è sapere come contattare l’unità di crisi della Farnesina.

Come contattare unità crisi Farnesina

L’unità di Crisi è predisposta dal Ministero degli Esteri, chiamato la Farnesina, per garantire un’assistenza continua agli italiani che si trovano all’estero in situazioni di pericolo. L’unità deve anche cooperare con gli Organi istituzionali dello Stato di volta in volta interessati, e con le strutture di pronto intervento di altri Paesi europei e non, dunque è necessario che i funzionari coinvolti siano altamente qualificati.

L’unità è operativa 24 ore su 24, ed è possibile contattarla in qualsiasi momento anche prima delle partenza, per chiedere informazioni e risolvere dubbi.

Per contattare l’unità di crisi è possibile visitare il sito ufficiale www.viaggiaresicuri.it, registrate il vostro viaggio (in modo che l’unità possa monitorarvi in qualsiasi momento) e lasciate il vostro messaggio. E’ possibile anche contattare la Centrale Operativa Telefonica dell’Unità di Crisi attiva tutti i giorni dall’Italia allo 06-491115, dall’Estero al +39-06-491115. L’unità consiglia, inoltre, di sottoscrivere sempre un’assicurazione prima di partire.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche