Notizie.it logo

Come controllare status volo Airlines

Come controllare status volo Airlines

Per poter programmare al meglio un viaggio, è assai utile poter sapere in tempo reale tutti i voli in arrivo e in partenza da un aeroporto con relativi orari,ritardi e cancellazioni.

Inoltre per un volo lowcost è utile conoscere l’arrivo di quello precedente della stessa compagnia, poichè sarà lo stesso a ripartire per una nuova corsa, quindi qualora questo fosse in ritardo sulla prima tratta, di sicuro lo sarà anche per la seconda.

Per avere queste informazioni basterà fare delle ricerche online in questo modo:

Ricerca per volo, per cui dovrete inserire il codice della compagnia aerea o il suo nome in inglese, poi il sistema preleverà automaticamente il relativo codice, ad esempio FR è il codice per Ryanair. A questo punto basta inserire il numero del volo.

Ricerca per aeroporto, si può ricercare uno specifico aeroporto, inserendone il nome o il relativo codice.

Inserire poi la fascia oraria o il tempo corrente.

Se vogliamo vedere i voli in partenza o in arrivo, la ricerca per aeroporto è la più comoda laddove non si conosca lo specifico codice, o si conosce solo il nome della compagnia aerea, infatti in questa sezione è possibile filtrare per compagnia oppure si possono scorrere tutti i voli dell’aeroporto.

Ricerca per tratta, è alquanto semplice e consente di recuperare i dati di partenza, arrivo ed eventuale ritardo dei voli indicando solo l’aeroporto di partenza e quello di arrivo.

Un altro strumento utile è il rating/valutazione della puntualità di una data compagnia o di un volo. Si tratta di un’informazione importante quando si viaggia per la prima volta con una compagnia, che magari conosciamo poco.

La verifica su di una specifica tratta aerea ci fornirà la probabilità di incorrere in ritardi o rallentamenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche