Come divertirsi in India

Una delle grandi cose di viaggiare è essere in grado di controllare i diversi tipi di locali notturni che altri paesi hanno. La vita notturna di India è crescente e diversificata . Troverete di tutto, dalle intime bar e pub , a multi – livello di locali notturni .

Chi è interessato a qualcosa di più tradizionale troveranno non mancano spettacoli culturali sia. Tuttavia , si ha bisogno di sapere dove guardare .

L’età legale per il consumo di alcol varia tra i diversi stati dell’India . A Delhi , è di 25 anni, nonostante le discussioni in corso circa l’abbassamento di esso. Lo stato del partito indiano di Goa ha la più bassa età legale per bere di 18 anni, insieme a Uttar Pradesh e Karnataka .

Altrove è generalmente di 21 anni. Tuttavia , luoghi di solito non sono rigorosi in merito a rispettare questi limiti . Gujurat è conosciuto come uno “stato secco” , dove l’alcol è illegale senza un permesso .

Nella maggior parte delle città in India , la vita notturna è presto per iniziare e presto per porre fine a causa del coprifuoco in vigore. Siccome bere non fa parte della cultura indiana , i bar del paese tendono ad essere divisi in due categorie – economici bar, squallidi locali frequentati da popolazione maschile indiana , e luoghi classier di catering per la metà progressiva e la folla di classe superiore .

Questi ultimi si trovano solo nelle grandi città .

Un termine interessante usato in India è quello del ” resto- pub ” o ” resto – bar” . Si tratta di ristoranti che fungono anche da luoghi dove si può bere , e qualche volta ballano più tardi nella notte , come molti ristoranti non servono alcolici in India . Un elegante esempio di un bar-ristorante è Escobar , in hip sobborgo di Mumbai di Bandra .

Mumbai è diventato molto cosmopolita negli ultimi anni ed gestisce una serie di nuovi bar alla moda in ed intorno a Bandra , e così come nel sud di Mumbai e la zona turistica di Colaba .

Goa è anche famosa per la sua pletora di bar e club . Inoltre , è l’unico stato in India ad avere casinò.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa comprare in India

Gerusalemme: notizie, fatti, avvenimenti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.