Notizie.it logo

Come far durare più a lungo l’Albero di Natale

Come far durare più a lungo l’Albero di Natale

Ricordo ancora le gite di famiglia per scegliere l’albero di Natale, quando ero un ragazzino, e il nostro abete fresco di taglio rimane una tradizione cara, soprattutto ora che ho una figlia mia.

Una cosa che non ho mai saputo, però, è se veramente esista un modo per fare durare un albero di Natale il più a lungo possibile.

Per fortuna, abbiamo imparato un nuovo trucco quando abbiamo visitato la Karabin Farm, una fattoria di alberi di Natale a Southington, in Connecticut.

Una volta portato il vostro albero di Natale a casa, innanzitutto, fate bollire un gallone di acqua. Poi, sciogliete una tazza di zucchero nell’acqua e lasciate il composto si raffreddi.

Fate un nuovo taglio, a mezzo pollice dalla base del tronco dell’albero. Posizionate l’albero di Natale su un robusto basamento, poi versate l’acqua.

Continuate, in seguito, ad aggiungere acqua fresca molto spesso, garantendo sempre al vostro albero di Natale un ampio rifornimento di acqua.

Abbiamo deciso di mettere in pratica questo prezioso consiglio, e una cosa che ho notato nella prima settimana era che l’albero avesse mantenuto il suo profumo naturale di pino più lungo degli altri alberi che avevamo avuto in passato.

Dopo un mese, l’aspetto del mio albero non aveva subito nessun cambiamento, era in perfetto stato, verde e rigoglioso.

Provate e non ve ne pentirete!

© Riproduzione riservata
Leggi anche