Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come fare Blue Air check in all’estero

Come fare Blue Air check in all’estero

Fare il check in all’estero non è stato mai così semplice! Scopri come ottenere la tua carta d’imbarco gratuitamente con la compagnia aerea Blue Air.

La compagnia low cost rumena ha deciso di puntare sul digitale: per effettuare il check in dall’estero, avrete bisogno solo del vostro smartphone o di un tablet e di una connessione wi-fi. La compagnia Blue Air permette di effettuare il check-in, tramite portale web, a partire da 30 giorni fino a 4 ore prima della partenza del volo.

L’operazione è gratuita e non ha alcun costo aggiuntivo, ed è valida solo se si è scelta questa opzione al momento dell’acquisto del vostro titolo di viaggio. Se per qualsiasi problema, non siete riusciti a stampare o scaricare la vostra carta d’imbarco si rammenta che, nei banchi aeroportuali appositi al check in, si può ritirare la propria carta pagando una tassa di 10 Euro per passeggero.

Riguardo al check-in online, meglio conosciuto con il nome di web check-in, è un servizio offerto da numerosissime compagnie aeree per stampare comodamente da casa le proprie carte d’ imbarco ed ottimizzare così i tempi aeroportuali e non incorrere in noiosi chilometri di fila agli sportelli preposti.

La Blue Air ha predisposto inoltre, delle norme riguardanti il peso massimo del bagaglio a mano che deve essere di 10 Kg e non può arbitrariamente superare le seguenti dimensioni 55x40x20cm (comprensivo di manico e ruote).

La non conformità delle suddette misure comporterà una sovrattassa al momento dell’imbarco. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web della compagnia aerea Blue Air.

© Riproduzione riservata
Leggi anche