Come fare Interrail in Irlanda

Cosa è l’Interrail e come farlo

Scoprire l’Irlanda con Interrail

L’Interrail è una tipologia di biglietto ferroviario che consente agli amanti dei viaggi, di scoprire i Paesi europei più belli, come l’Irlanda, viaggiando liberamente su tutti i treni delle compagnie ferroviarie aderenti all’offerta, tranne che la Nazione in cui si risiede.

Grazie all’Interrail è possibile spostarsi senza alcun limite in ben trenta Paesi dell’Europa oppure concentrarsi su uno soltanto, esplorandone i luoghi più interessanti e suggestivi.

I prezzi del biglietto Interrail variano a seconda della fascia di età e possono essere acquistati presso le principali stazioni ferroviare o nelle agenzie di viaggio.

Come fare Interrail in Irlanda

Per scoprire la bellissima terra d’Irlanda, ad esempio, si procede all’acquisto dell’Interrail Irlanda Pass disponibile per tre, quattro, sei od otto giorni di viaggio nell’arco di un mese e valido per circolare su tutti i treni che si desidera (per ogni giorno di viaggio)

Esso consente di scegliere le tratte ferroviare d’Irlanda e d’Irlanda del Nord visitando Dublino, Belfast, Cork e tante altre deliziose cittadine irlandesi, trascorrendo un’esperienza veramente unica ed eccitante.

Advertisements

Inoltre, grazie all’Interrail Irlanda Pass è possibile usufruire di sconti sulle traversate in traghetto, mentre per i treni interni in Irlanda del Nord non è necessaria alcuna prenotazione.

Se si desidera rimanere in una città per qualche giorno, inoltre, è possibile visitare i luoghi più interessanti utilizzando una tessera di viaggio per i mezzi pubblici oppure noleggiando una bicicletta.

Costi Interrail Irlanda Pass

Come innanzi detto, i costi per Interrail Irlanda Pass variano a seconda della fascia di età e sono i seguenti:

  • giovani fino a 25 anni in prima classe : 148 euro x 3 giorni in un mese – 187 euro x 4 giorni in un mese – 249 euro x 6 giorni in un mese – 308 euro x 8 giorni in un mese; in seconda classe: 87 euro – 108 euro – 141 euro – 176 euro;
  • adulti dai 26 anni in su in prima classe: 185 euro x 3 giorni in un mese – 233 euro x 4 giorni in un mese – 311 euro x 6 giorni in un mese .

    376 euro x 8 giorni in un mese; in seconda classe: 118 euro – 149 euro – 199 euro – 239 euro;

  • famiglie in prima classe: 185 euro x 3 giorni in un mese – 233 per 4 giorni in un mese – 311 x 6 giorni in un mese – 376 x 8 giorni in n mese; in seconda classe: 118 euro – 149 euro – 199 euro – 239 euro.

Per quanto riguarda giovani e bambini, i prezzi indicati si riferiscono a persona, mentre per le famiglie si considerano 2 adulti ed i bambini fino ad 11 anni non pagano.

Viaggiare in treno con Interrail vuol dire organizzare una vacanza economica non soltanto nella bellissima Irlanda, ma anche in tanti altri Paesi Europei con un unico biglietto, avendo la possibilità di spostarsi da un luogo all’altro senza ulteriori costi.

Scritto da Stefania Guerrera
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori parchi acquatici in Liguria

Vaccinazioni richieste per la Thailandia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • 
    Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media