Notizie.it logo

Come festeggiare San Valentino a Siviglia

Siviglia

Una città suggestiva e romantica dove festeggiare San Valentino? Ecco la splendida Siviglia nell’affascinante Andalusia.

Siviglia, una città di storia, arte, bellezza, ma anche molto romantica dove trascorrere San Valentino in dolce compagnia.

Un luogo straordinario in cui festeggiare il giorno degli innamorati in maniera davvero particolare ed unica, questa è la città spagnola di Siviglia. Situata nella regione dell’Andalusia, ricca di storia e di bellezze artistiche, ogni anno è meta di milioni di turisti, affascinati dalla vivacità culturale e dal bellissimo patrimonio architettonico cittadino. I più romantici poi considerano Siviglia una delle località europee più belle dove trascorrere San Valentino. In effetti, tante possono essere le modalità con cui festeggiare questo evento importante. Si potrebbe visitare il “Real Alcazar” (l’antico palazzo reale) dove perdersi tra i suggestivi ambienti in stile arabo ed i giardini, ricchi di vegetazione e fontane. Un itinerario davvero principesco e particolare, che potrebbe continuare lungo le vie cittadine su una bella carrozza trainata da cavalli, che attende i turisti nei pressi del palazzo stesso.

Suggestiva è inoltre una bella passeggiata, magari al calar del sole, sul lungofiume di Guadalquivir, per poi fermarsi in uno dei tanti locali tradizionali presenti. Nella splendida Plaza de Espana, è possibile poi effettuare un giro in barca (rigorosamente in coppia) lungo il canale che costeggia la stessa piazza. Un modo assai romantico e originale per trascorrere San Valentino in terra di Spagna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche