Notizie.it logo

Come fare un giro con la gondola a Venezia

Come fare un giro con la gondola a Venezia

Venezia è considerata una delle città più romantiche sulla Terra, e cosa c’è di più romantico di un giro in gondola. Mentre è facile passare ad un gondoliere e chiedere un passaggio – in realtà- ci sono alcuni particolari da tenere a mente per la corsa più bella per voi.

Comprendere i costi. La città di Venezia fissa le tariffe ufficiali per le gondole, che può essere eseguito ovunque da $ 40 o $ 50 a oltre 100 dollari per un giro di 40 minuti. È possibile aggiungere più tempo in incrementi di 20 minuti. Il prezzo diventa più alto durante la notte. I prezzi e gli orari non sono un diritto, ma più di una linea guida, e durante orari di punta, non si potrebbe ottenere il tempo pieno.

Scegliete un momento. La parte centrale della giornata è il momento più popolare, in modo da fare un giro la mattina presto o più tardi nella giornata.

Decidere dove si desidera andare.

Non c’è male posto a Venezia per fare un giro in gondola, ma si potrebbe avere una preferenza personale. Se si desidera che lo spettacolo del Canal Grande, salire a bordo nei pressi del Ponte di Rialto o il Palazzo Ducale. Un tranquillo, romantico giro, d’altra parte, è più facile per un canale laterale.

Prenota un tour attraverso un’agenzia di viaggi. È possibile pagare un prezzo fisso e pagare in dollari piuttosto che euro.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche