Com’è il tempo ad Aprile a Valencia

ll clima di Valencia è tendenzialmente mite, tipicamente mediterraneo, con una temperatura media annuale superiore ai 17°C.

ll clima di Valencia è tendenzialmente mite, tipicamente mediterraneo, con una temperatura media annuale superiore ai 17°C.



La città di Valencia

La città di Valencia è la terza città della Spagna per estensione. Non fa invidia a Madrid e Barcellona ed è ricca di bellezze artistiche e culturali che ne fanno una delle mete più ambite d’Europa. Grazie alla Coppa America Valencia, la città ha acquistato una fama e un prestigio, tanto da renderla una meta turistica a tutti gli effetti. Infatti prima solamente dei viaggiatori molto attenti venivano a mettere piede in questa città.

Advertisements

Ovviamente per arrivare a Valencia è necessario prendere l’aereo, con voli anche abbastanza economici se si sceglie il periodo adatto. A primavera i voli per Valencia vengono relativamente poco. Ma vediamo cosa è possibile fare a Valencia.

Cosa fare a Valencia

Valencia è una città spagnola, per cui è obbligatorio assaggiare la famosissima paella, disponibile sia di carne che di pesce. A discapito di quanti molti sappiano, la vera paella spagnola è proprio quella valenciana, per cui non fatevi scappare l’occasione di assaggiare uno dei piatti tipici del luogo.

Oltre ad un’ottima cucina, Valencia è conosciuta anche per le tante cose da visitare. Ad esempio c’è la Cattedrale, che si dice contenga il Santo Graal, la Città della Scienza e delle Belle Arti e il Barrio del Carmen, luogo di shopping di giorno e posto di relax la sera. Potete venire a passeggiare tranquillamente in questo luogo a qualsiasi ora, scorgendo i tantissimi mercatini che popolano le vie della città.

Ovviamente per poter visitare Valencia è necessario scegliere il periodo giusto, per approfittare sia del bel tempo che per spendere poco per il viaggio. Aprile è sicuramente il mese migliore per decidere di visitare la città. Ma com’è il tempo ad Aprile a Valencia? Scopritelo con noi.

Tempo Aprile a Valencia

Le estati sono calde, a volte caldissime. Gli inverni invece miti e difficilmente si scende sotto i 10° C. Il periodo migliore per visitare Valencia è la primavera, fino a giugno, evitando i mesi più caldi.

Quindi uno dei periodi migliori per visitare la città è sicuramente il mese di Aprile.

Ad Aprile il cielo è quasi sempre sereno o poco nuvoloso. Il clima è mite, considerate le masse di alta pressione che fanno aumentare le temperature sia durante il giorno che durante la notte. Basti pensare che la temperatura minima notturna passa in media da 10°-11°C a 13°-14°C, specie nelle ultime settimane del mese. Di giorno, invece, le temperature passano da 22°-23°C di inizio mese a 25°-26° a fine mese.

Quindi il mese di Aprile è sicuramente l’ideale per poter organizzare un viaggio senza spendere troppo.

Ricordiamo che su booking è possibile prenotare nei migliori alberghi di Valencia al prezzo più conveniente
Booking.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come visitare il ghetto ebraico a Torino

Gubbio: visita al Teatro Romano e al Palazzo Ducale

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media