Come fare kayak e trekking sul ghiaccio in Groenlandia

Un’indimenticabile spedizione in comodi e silenziosi kayak doppi accessibile anche a chi ha una minima esperienza di kayak, che permette di godere durante 8 o 15 giorni di un’avventura davvero unica tra iceberg, ghiacciai, fauna polare ed aurore boreali.

È possibile realizzare questa spedizione in una settimana, navigando per circa 100 Km lungo un labirinto di isole e fiordi e realizzando un’escursione sul ghiacciaio, o percorrere una distanza di 160 Km in 15 giorni, accampandosi per una notte anche sul ghiaccio millenario della Groenlandia.

In comodi e silenziosi kayak doppi, si attraversa in completa autonomia una regione selvaggia dell’Artico, una vera avventura in uno spettacolare sfondo di iceberg e fronti glaciali.

Una vera e propria spedizione a stretto contatto con la natura selvaggia e l’ambiente magico di una delle ultime frontiere del nostro pianeta: la Groenlandia, l’isola più grande del mondo.

Durante il nostro viaggio con i kayak avremo il privilegio esclusivo di esplorare numerosi fiordi, che ci permetteranno di scoprire il labirintico sistema di isole e di affioramenti di terreno.

Spettacolare passeggiata sulla misteriosa calotta di ghiaccio nello stesso luogo da cui sono partite le principali spedizioni di esploratori che attraversavano da sud a nord questo imponente ghiacciaio.

Condividi