Come organizzare la valigia per andare a sciare: la lista

Ecco una lista delle cose essenziali da mettere nella propria valigia per andare a sciare, non dimenticandosi nulla e senza avere freddo!

Il periodo delle vacanze sulla neve è arrivato: giornate divertenti sulle piste da sci, bere una bevanda calda in un rifugio per scaldarsi e prendere il sole sulla neve per rilassarsi, cosa c’è di meglio?

Come organizzare la valigia per andare a sciare

Specialmente quando si va in gita per sciare, bisogna organizzare la valigia in modo intelligente e pratico, così da non soffrire il freddo e non dimenticarsi attrezzature fondamentali.

Ecco quindi una lista delle cose essenziali da mettere nella propria valigia prima di partire per una bella sciata!

L’abbigliamento

Avere un abbigliamento adatto quando si va a sciare è importante: se eccedete con le cose da indossare sarete scomodi e poco agili, se indossate troppo poco finirete per avere freddo e non riuscire a sciare.

  • Giacca da sci: non troppo imbottita, che permetta di fare agili movimenti e soprattutto che sia fatta di un materiale antivento, per quando sfrecciate, e impermeabile, così da non bagnarsi a causa di eventuali cadute sulla neve.
  • Pantaloni da sci: anche loro non devono essere troppo imbottiti, altrimenti sarete troppo impediti nei movimenti.
  • Maglietta termica: in questo modo non dovrete mettervi sotto la giacca dei maglioni ingombranti e troppo pesanti, che vi farebbero sudare eccessivamente.
  • Pile: pesante ma poco ingombrante
  • calzamaglia e calzettoni pesanti
  • cappellino o paraorecchie: vi copriranno dal vento freddo durante le discese
  • casco
  • occhiali o mascherine da sci: proteggono da agenti esterni e dal vento freddo
  • guanti: quando scendete a tutta velocità il freddo è ancora più forte, quindi meglio coprirsi!
  • scaldacollo o sciarpa

Altri oggetti utili

Ci sono altri oggetti che è bene avere sulle piste: uno zainetto, così da riporre il cellulare, la macchina fotografica o una bottiglia d’acqua. Ovviamente impermeabile!

Anche la crema solare, anche se non sembra e viene sottovalutata, è essenziale: il sole è più forte quando ci si trova in montagna, perchè più vicino. Per evitare di scottarsi, viste le tante ore che si passa esposti, è bene spalmarsi un po’ di crema in viso.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa Batlló si veste a festa: un’esperienza unica di luci e musica natalizia, completamente gratuita!

Le migliori piste da sci in Italia: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com