Come organizzare un viaggio con pochi soldi: trucchetti efficaci

Se siete abbastanza coraggiosi e determinati, lasciatevi ispirare da queste strategie utili.

Ci sono molti modi per organizzare un viaggio con pochi soldi e in questo articolo vi spiegheremo come fare. Viaggiare per il mondo con pochi soldi o senza soldi sembra un sogno impossibile. Ma è possibile. Non è affascinante, ma è possibile.

Va detto che ci sono alcune spese su cui non si dovrebbe scendere a compromessi (come l’assicurazione di viaggio), ma ci sono moltissimi modi per viaggiare nel mondo con un budget limitato, compresi molti modi per viaggiare gratis.

Come organizzare un viaggio con pochi soldi: trucchetti efficaci

Trovate un lavoro all’estero

Non guadagnate abbastanza con il vostro lavoro? O, peggio ancora, fate un lavoro che odiate? Perché non trovare un lavoro all’estero? Ci sono molte opportunità in tutto il mondo, a patto che non siate schizzinosi. Dopotutto, non si tratta di iniziare una carriera, ma solo di un modo per guadagnare soldi per viaggiare.

Insegnare inglese all’estero

Uno dei modi migliori per guadagnare soldi con i viaggi è insegnare inglese all’estero. Si possono fare molti soldi insegnando.

Tutto ciò che serve è la capacità di parlare fluentemente l’inglese e un diploma TEFL, a seconda del Paese in cui si lavora. Il mondo è alla ricerca di insegnanti e questo è un lavoro molto richiesto; molte aziende in Asia pagheranno persino il vostro volo e copriranno il vostro affitto mentre siete lì.

Ottenere pass ferroviari

I pass ferroviari (come l’Eurail Pass in Europa o il JR Pass in Giappone) sono un ottimo modo per risparmiare sui viaggi in treno. Se avete intenzione di viaggiare nella regione per un po’ di tempo, i pass ferroviari saranno probabilmente molto più economici rispetto alla prenotazione di singoli viaggi.

Dormire in dormitori grandi

I dormitori dei grandi ostelli sono le sistemazioni a pagamento più economiche in circolazione. Se il couchsurfing non fa per voi, questo è il modo migliore per risparmiare su un posto dove dormire. Più grande è il dormitorio, più economico sarà.

Sebbene un dormitorio da 4-6 letti possa offrire più privacy, un dormitorio da 12-18 letti sarà un po’ più economico. A lungo andare, i conti tornano. Se avete tappi per le orecchie e una mascherina per dormire, optate per il dormitorio più grande per mantenere intatto il vostro budget!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Community Squad: i luoghi della serie argentina

Come organizzare un viaggio in Madagascar: tutto ciò che si deve sapere

Leggi anche
Contentsads.com