Notizie.it logo

Come prenotare un traghetto con cane online

Come prenotare un traghetto con cane online

Dovete viaggiare in traghetto con cane al seguito?

Nessun problema, la procedura di prenotazione online è molto semplice e, al giorno d’oggi, sono tante le compagnie di navigazione che, cercando di rispondere sempre più e sempre meglio ai bisogni del cliente, accettano i nostri amici a quattro zampe a bordo.

In Italia, in ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 27/8/2004, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 10/9/2004 nr. 213 art. 2, è possibile viaggiare su traghetti con cani o altri animali domestici, ma con particolari attenzioni: innanzitutto bisogna pagare un biglietto ridotto per il trasporto animali (che cambia da una compagnia all’altra e da un Paese all’altro) e attenersi alle norme igienico-sanitarie per il trasporto degli stessi.
Capita che gli animali di piccola taglia, in apposita gabbietta, possano essere ammessi in cabina, ma, nella stragrande maggioranza dei casi, gli animali viaggiano in apposita area riservata.
Basta, pertanto, attenersi a delle semplici norme e viaggiare in traghetto con un cane non sarà un problema!
Attualmente accettano animali a bordo le seguenti compagnie: Grandi Navi Veloci, Corsica Ferries, Tirrenia, Moby Lines, TTT Lines, Caronte e Tourist, Superfast Ferries, Anek Line, Minoan Lines, Adria Ferries, Jadrolinija, Blu Navy, Cotunav e Acciona Trasmediterranea.
Prenotare il biglietto online è molto semplice: nella maggior parte dei siti delle compagnie sopracitate bisogna prima indicare le tratte e le date e in un successivo momento indicare cosa si trasporta (animali, attrezzatura di vario genere, ecc), se si viaggia con veicolo, il tipo di sistemazione che si desidera e tutte le informazioni che completano il vostro viaggio…

un paio di minuti e il gioco è fatto!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche