Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come prenotare visita nel Castello di Rosenborg

Come prenotare visita nel Castello di Rosenborg

State organizzando una giornata al Castello di Rosenborg, ma non sapete come prenotare la visita? Eccovi tutte le informazioni utili.

State organizzando una giornata al Castello di Rosenborg, ma non sapete come prenotare la visita? Eccovi tutte le informazioni utili.

Volete trascorrere una giornata da fiaba visitando il Castello di Rosenborg in Danimarca?

Scoprite i giardini fiabeschi del castello, i più antichi giardini reali di Danimarca. Oggi molto visitati da locali e turisti, in cerca di rifugio, relax e un’aera tranquilla dove poter fare un pic-nic.

La struttura in stile rinascimentale olandese, fu costruita per volontà di Cristianpo IV dal 1606 come residenza estiva dei reali. Solo nel 1838 fu concesso l’accesso al Castello ai visitatori diventando un museo, che contiene molti tesori danesi, tra cui i gioielli della corona di Danimarca. Il castello ha alte torri e muratura in arenaria di colore rosso.

La Sala Grande è la principale attrazione dell’antica residenza, col suo trono “dell’incoronazione”, i meravigliosi arazzi, qui dal 1693, e molti manufatti che raccontano il regno danese, disposti, in ordine cronologico, su 24 sale.

Eccovi alcune preziose informazioni su come prenotare la vostra visita:

  • Per i gruppi bisogna chiamare in anticipo il +45 3318 6055 (tra le 14:30 e le 15:30) oppure scrivere una mail a booking@kosa.dk e attendere la conferma, sempre via mail.

    I gruppi possono pagare con un valido voucher.

  • Per le singole persone è possibile pagare direttamente in biglietteria, una volta arrivati sul posto.
  • Per conoscere gli orari di apertura e i giorni di chiusura del Castella si consiglia di consultare il sito www.kongernessamling.dk/en/rosenborg/visit-rosenborg/#opening-hours per essere aggiornati su eventuali giorni festivi di chiusura.

Alcune informazioni pratiche importanti per coloro che sono già al Castello in visita o sono in procinto di andare:

  • un opuscolo in italiano è disponibile presso il Castello.
  • si possono fare fotografie, anche col flash.
  • c’è un guardaroba dove poter depositare le borse voluminose, vicino alla biglietteria.

Il Castello di Rosenborg è una delle residenze estive più belle del Nord Europa e porterete a casa sicuramente un bellissimo ricordo. Buona visita e non dimenticate di fermarvi nei meravigliosi giardini per una breve sosta o per un pranzo al sacco!

© Riproduzione riservata
Leggi anche