Come prenotare voli low cost: consigli per i viaggiatori

Ecco alcuni suggerimenti chiave che vi faranno risparmiare tempo, frustrazione e soprattutto denaro quando prenoterete il vostro prossimo volo.

Come prenotare voli low cost? Tutti noi abbiamo sperimentato la stancante e ripetuta ricerca quando si cerca di prenotare i voli più economici possibili per una determinata destinazione. Con infiniti motori di ricerca e prezzi in continua fluttuazione, l’approccio alla prenotazione frugale dei voli è travolgente.

Ecco alcuni suggerimenti chiave che vi faranno risparmiare tempo, frustrazione e soprattutto denaro quando prenoterete il vostro prossimo volo.

Come prenotare voli low cost: consigli per i viaggiatori

Mantenete le vostre ricerche top secret

Non siete pazzi se pensate che il prezzo di un volo sia cambiato dopo averlo cercato più volte nel vostro browser. In base ai cookie del vostro browser, i prezzi dei voli aumentano quando una determinata rotta viene cercata ripetutamente, in quanto il sito vuole spaventarvi e spingervi a prenotare il volo in fretta prima che i prezzi aumentino ulteriormente.

Cercate sempre i voli in modalità di navigazione privata o in incognito per vedere i prezzi più bassi.

Utilizzate i migliori motori di ricerca

Tutti i motori di ricerca gonfiano i costi dei voli per ottenere un guadagno dalle compagnie aeree. Alcuni motori di ricerca (ad esempio Expedia) gonfiano costantemente i prezzi molto più di altri. Vale la pena di familiarizzare con i siti che offrono i prezzi migliori.

Utilizzate compagnie aeree economiche

Le compagnie aeree economiche offrono biglietti significativamente più economici rispetto alle loro controparti a pieno servizio. Dovrebbe essere ovvio, ma questo comporta dei compromessi, come un minore spazio per le gambe e l’assenza di cibo/bevande “gratuite” a bordo (che, tra l’altro, sono normalmente comprese nel biglietto più costoso delle compagnie aeree a servizio completo).

Prenotate da soli i voli in coincidenza a un prezzo inferiore

Se state volando in un posto che prevede un trasferimento, ad esempio dal Canada all’Australia, che di solito prevede un volo dal Canada a Los Angeles e poi da Los Angeles all’Australia, considerate che potrebbe essere più conveniente prenotare queste due tratte separatamente, aggiungendo un’altra destinazione al vostro viaggio. Va da sé che, in questo caso, non si devono prenotare scali stretti.

Ripeto: non prenotate scali a distanza di ore l’uno dall’altro! Questo approccio è rivolto a coloro che desiderano creare una destinazione aggiuntiva di qualche giorno o più, prima di prendere il volo successivo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come prenotare i biglietti del treno online: la guida

MSC Magnifica e Poesia alla scoperta del mondo in 120 giorni

Leggi anche
Contentsads.com