Come raggiungere il Colosseo

Anche se la metropolitana di Roma non è il più completo dei sistemi di Linea B (linea blu) dispone di una postazione alla stazione Colosseo (due fermate da Termini). Il Colosseo è inconfondibile, come si esce dalla stazione.

Il Foro Romano e il Colosseo sono serviti da autobus locali.

La Via dei Fori Imperiali che corre dal Colosseo a Piazza Venezia a fianco del Foro Romano, ha una dozzina di percorsi che si aprono a ventaglio dopo la Piazza Venezia alla maggior parte delle zone di alloggio.

Affacciato sul Colosseo e Foro Romano a nord del Foro Romano è il Museo Capitolino, una delle attrazioni principali per i visitatori A1. Visitando il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino e Museo Capitolino sarebbe un giro turistico che coinvolge giorni interi.

Poco oltre Piazza Venezia e il Museo Capitolino è l’antica città di Roma, un dedalo di vicoli e viuzze che sono un luogo ideale per concludere una giornata con un ristorante ben scelto, forse intorno a Piazza Navona o il Pantheon.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari di visita del Colosseo di Roma

Orari Palazzo Pitti Firenze

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.