Notizie.it logo

Come raggiungere il Beatles Museum a Liverpool

Come raggiungere il Beatles Museum a Liverpool

Il Beatles Story è situato sul lungomare di Liverpool sul Dock, che è a pochi passi dal centro di Liverpool, attraverso l’imponente centro commerciale Liverpool One e il pittoresco Chavasse Park. Ci troviamo di fronte al Big Wheel di fronte alla Echo Arena e sono facilmente raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici, e in auto.

A piedi

L’Albert Dock è a venti minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Liverpool Lime Street e si può accedere attraverso il Liverpool One o tramite la stazione degli autobus Paradise Street (Canning Place) via Hanover Street. Tutti i percorsi pedonali sono ben segnalati.

In autobus

Il servizio di autobus CityLink passa ogni 12 minuti e ferma alla Beatles Story, Albert Dock, la Beatles Story, Pier Head e Liverpool Lime Street.

Per un elenco completo delle fermate del servizio CityLink e per ulteriori informazioni, scaricare orari CityLink e informazioni qui di seguito.

In auto

Da Sud: Seguire la M6 nord allo svincolo 21A, svoltando a sinistra sulla M62 in direzione di Liverpool.

Alla fine della M62 (Rocket) seguire le indicazioni per il centro città fino a quando si trovano le indicazioni per l’Albert Dock.

Da Nord: Prendere la M6 allo svincolo 26 e poi seguire le indicazioni per l’autostrada M58 per Liverpool. Proseguire fino alla fine dell’autostrada, dove si seguono le indicazioni per la A59 a Liverpool. Seguire A59 City Centre fino a quando si trovano le indicazioni per l’Albert Dock. Questo ti porta fuori la A59 sulla A5053, in direzione del Albert Dock.

Con il treno

Merseyrail: Le stazioni più vicine Merseyrail al Beatles Story Albert Dock e il Pier Head sono James Street Station (sulla linea Wirral), che si trova a circa 5-10 minuti a piedi, e Moorfields (sulla Northern Line), camminare per circa 10 – 15 minuti in via Dale Street e Water Street.

Per maggiori dettagli su tutti i locali di autobus, treni e traghetti Traveline telefonare al seguente numero 0871 200 22 33 o accedere al www.merseytravel.gov.uk.

Liverpool John Lennon Airport è uno dei più rapidi aeroporti regionali nel Regno Unito, con una varietà di rotte europee e transatlantiche. L’aeroporto si trova a venti minuti di taxi dal Dock. Troverete maggiori dettagli sull’aeroporto, servizi e percorsi sul sito: www.liverpooljohnlennonairport.com

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche