Come raggiungere isola di Chumbe

L’isola di Chumbe è una piccola isola privata che si trova a pochi chilometri dall‘isola principale di Zanzibar, conosciuta per la sua innovazione tecnologica e la sua eccezionale barriera corallina.

Nel 1994, l’isola e le acque circostanti sono state dichiarate il Coral Park dell’isola, che contiene il santuario di Chumbe e la riserva della Closed Forest.

L’alta qualità della barriera corallina è attribuibile al fatto che l’isola era in una zona militare entro un impatto umano sulla vita marina. L’isola ha due edifici storici, una piccola moschea e un faro, entrambi costruiti intorno al XX secolo.

L’isola di Chumbe e il parco annesso sono una riserva che si è sviluppata a partire dal 1991 per la conservazione e la sostenibilità, una delle isole coralline più selvagge della regione.

Il parco include un santuario e una riserva che sono casa di animali rari, un centro visite ed educativo, un piccolo lodge eco-sostenibile, dei percorsi di natura e delle rovine storiche.

Puoi visitare l’isola in un giorno o anche mentre visiti Zanzibar e il Safari.

Puoi raggiungere l’Isola di Chumbe in barca con partenze quotidiane dal pontile che si trova a 10 minuti dalla capitale Stone Town.

E’ consigliabile che i visitatori indossino scarpe adatte all’acqua, perché a causa delle condizioni meteo possono fare a piedi un tratto nelle acque.

Scritto da Simona Bernini

Itinerario castelli d’Irlanda più famosi

Migliori pub e paninerie Isole Pontine

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!