Come regalare biglietto aereo Alitalia

Per gli amanti del viaggio e dell’aereo, gli spiriti raminghi o anche per gli stressati dal lavoro e bisognosi di un po’ di riposo, il regalo ideale da fare è un biglietto aereo. Una vacanza non si nega a nessuno e nessuno la rifiuta, a maggior ragione se si può usufruire di qualche buono o “incentivo” di questo genere.

Ci sono molti modi per regalare un viaggio a un amico. L’opportunità che offre Alitalia è senza dubbio una delle più interessanti. La compagnia aerea infatti mette a disposizione l’acquisto di una carta prepagata, Gift Cart Alitalia, con la quale è possibile ottenere un e-Coupon spendibile in una o più tratte offerte dalla compagnia.

Ottenere questa carta è molto semplice. La Gift Card è acquistabile online. Riceverai per mail un e-Coupon attivandola online.

Advertisements

Al momento dell’attivazione ti verrà chiesto di fornire i tuoi dati personali alla società Elipoli. L’importo spendibile con Alitalia è scritto sul fronte della carta. Una volta che deciderai di prenotare un volo, nell’apposita casella potrai inserire il codice dell’e-Coupon e sfruttare i soldi della Gift Card. Quest’ultima può essere utilizzata più volte fino ad esaurimento del credito. Nel caso invece in cui il costo del volo sia superiore al credito disponibile della carta, ti verrà chiesto di pagare la differenza con la tua carta di credito.

Bisogna tener presente che la Gift Card non è rimborsabile in caso di furto o smarrimento e non è cumulabile con altre carte o e-Coupon Alitalia. La Gift Card deve essere attivata entro 12 mesi dall’acquisto e il codice dell’e-Coupon ha validità di un anno dalla data di attivazione. Infine la Gift Card non può essere usata per acquistare biglietti premio Mille Miglia, sugli itinerari Multitratta o se si sceglie la forma di pagamento Lottomatica per pagare la differenza di costo non coperta dalla Gift Card.

Infine, la Gift Card può essere adoperata anche per acquisti su alitalia.fr, alitalia.gr, alitalia.de,alitalia.es, alitalia.nl, alitalia.com.

I biglietti premio Mille Miglia sono acquistabili da coloro che hanno in possesso la carta Mille Miglia, consigliata a coloro che usufruiscono spesso dei servizi di trasporto Alitalia. Con l’iscrizione al programma e ogni volta che si acquista un biglietto si accumulano delle “miglia” con le quali è poi possibile ottenere dei biglietti gratuiti per uso personale o da regalare.

Ad ogni modo, con Alitalia e la Gift Card regalare un biglietto aereo è semplicissimo e un’idea geniale.

Scritto da Francesca Pavan
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come regalare biglietto aereo EasyJet - Viaggiamo
11 Settembre 2017 13:01

[…] che consigliamo vivamente è un buono per biglietto aereo. Come fare? Potete scegliere un buono regalo valido per acquistare un biglietto di tutte le compagnie, come EasyJet. A tal proposito, vi […]

Località con più meduse in Calabria

Che temperature Miami a luglio

Leggi anche
  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Voli per Mykonos da Brio al SerioVoli per Mykonos da Orio al Serio: le novità 2020

    Voli per Mykonos da Brio al Serio: tutte le informazioni sulla nuova tratta.

  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, Norvegia
  • Voli Milano Parigi Orly Easyjet:Voli Milano – Parigi Orly con Easyjet: quanto costano?

    Voli Milano – Parigi Orly con Easyjet: tutti i prezzi e le offerte per volare nella capitale francese.

  • 
    Loading...
  • Voli Milano Catania Alitalia giovaniVoli Milano – Catania Alitalia per giovani: come aderire all’offerta

    Voli Milano – Catania Alitalia per giovani: le promozioni e i prezzi dedicati ai ragazzi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.