Come richiedere visto Bhutan

0

Il Bhutan è un piccolo stato che si trova sulla catena dell’Himalaya, confinante con India e Cina.

Si tratta di un paese piuttosto tradizionalista, diventato monarchia costituzionale solo nel 2007, e qui vige una politica piuttosto chiusa verso gli stranieri. Solo i cittadini di India e Bangladesh possono entrare liberamente in Bhutan provando la loro cittadinanza dunque, se volete visitare questa nazione, dovrete prepararvi ad un processo piuttosto complicato.

Per entrare in Bhutan da straniero ci sono solo due modi:

  • Richiedere un Visto turistico. Questi vengono rilasciati dall’ Ufficio Immigrazione della capitale: Thimpu.

    Il visto può essere richiesto solo da un tour operator locale ed è obbligatorio pagare l’intero periodo del soggiorno al Tourism Council of Bhutan tramite bonifico, loro invieranno il visto per mail. Mostrando il visto alla compagnia aerea Druk Air (l’unica che vola in Bhutan) e alle frontiere entrerete senza problemi. Il costo fisso giornaliero minimo è di US$ 250 a persona e per ogni notte.

  • Richiedere un Visto come ospite personale.

    Le condizioni per ottenere questo visto sono molto rigorose, avere compiuto 18 anni, avere qualcuno che vi ospiti nel Regno durante la visita, non aver visitato il Regno nei sei mesi precedenti, bisogna aver conosciuto l’oste e aver fatto amicizia fuori dal Bhutan e se la conoscenza è stata fatta in una nazione che non è la nazione del potenziale ospite gli amici devono garantire e provare che hanno abitato entrambi in questa terza nazione per almeno sei mesi. Inoltre lL’unico scopo deve essere quello di fare visita all’amico. Inoltre il vostro ospite deve consegnare all’Ufficio Immigrazione una lettera scritta a mano che spieghi le circostanze in cui vi siete conosciuti, una lettera dell’ospite in cui dichiari che verrà come ospite personale, compilare l’application form per gli ospiti personali scaricabile sul sito del Governo, fare una fotocopia della carta di identità e del passaporto dell’ospite. Il visto dura 15 giorni, e deve essere chiesto almeno 21 giorni prima dell’arrivo e verrà concesso solo in presenza di n biglietto arero andata e ritorno.

  • Richiedere un Visto per volontari, Visto per lavoro o Visto per studio. Anche qui ci sono regole rigidissime da seguire.
Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Come preparare caffè turco

Quando andare in Bhutan

Leggi anche
Contentsads.com