Notizie.it logo

Come scegliere vacanza studio all’estero

Come scegliere vacanza studio all’estero

Con apparentemente infinite opportunità educative in tutto il mondo, può essere difficile scegliere, quando si tratta di una vacanza studio all’estero.

Location, Location, Location

Saresti più felice discutere di globalizzazione in Guangzhou o studiare un anno in Cina per scoprire come si vive lì o alcune settimane in Spagna, magari in un college a Madrid?

Non possiamo rispondere a queste domande per voi. Per scegliere una destinazione, è necessario impegnarsi in un po’. Cominciare a pensare a quello che stai sperando di ottenere dal vostro tempo all’estero. Uno studente in cerca di un’esperienza stimolante culturale o full immersion in una nuova lingua può scegliere una posizione molto diversa da uno studente alla ricerca di grandi professori o un programma accademico rigoroso.

Ricordarsi di mantenere una mente aperta e indagare a fondo le opzioni. Se sei francofilo, probabilmente sei attratto da Parigi o dalla Provenza.

Ma un programma in un paese africano francofono potrebbe essere stimolante in modi molto diversi. Ovunque si sceglie, è sempre una buona idea parlare con gli studenti che hanno studiato in quel paese o area del mondo prima.

Trova il tuo programma di studio

Quando si inizia a restringere le posizioni, avrete anche bisogno di pensare a quale tipo di programma di studio all’estero che desideri partecipare. L’istituto scolastico può eseguire i propri programmi all’estero. Se si partecipa ad uno di questi, probabilmente studierete con studenti e professori della scuola. Un’altra opzione è quella di partecipare ad un programma gestito da un altro college americano o università, o da una società privata. L’ultima opzione è quella di iscriversi direttamente in un college o università straniera.

Alcune scuole straniere stabiliscono classi speciali solo per gli americani, mentre altri permettono di immatricolarsi e studiare insieme a studenti locali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche