Come sopravvivere al jet leg

Jet lag si verifica quando si interrompe il tuo corpo normale di sonno viaggiando in un nuovo fuso orario. Si può avere familiarità con l’idea che il vostro corpo opera su un orologio interno che si sincronizza con il ciclo del sole, il che significa che quando ci svegliamo e andiamo a dormire è determinato dal quando il sole sorge e tramonta.

Purtroppo non c’è modo di impedire completamente il jet lag o farlo andare via con una soluzione semplice. Tuttavia, ci sono modi in cui è possibile minimizzare gli effetti del jet lag quando sei in viaggio attraverso i fusi orari.

Prima del viaggio – Il tuo approccio al jet lag dipenderà se siete in viaggio a est e perdere tempo o ovest . Addestrare il vostro corpo a rimanere svegli più a lungo o andare a dormire prima sarà fondamentale per adattarsi a un nuovo fuso orario nei prossimi giorni.

Durante il volo – Indossare una maschera per gli occhi o utilizzare tappi per le orecchie per chiudere fuori luce e rumore per aiutarvi a dormire. Se state pensando di prendere un sonnifero a basso dosaggio o melatonina sintetica, si rivolga al medico su quello che sarà meglio per voi.

Se siete in viaggio durante il giorno, cercare di ottenere quanto più sole possibile e rimanere svegli quando si arriva a destinazione.

Ricordate, controllando l’esposizione alla luce è la chiave per addormentarsi o rimanere svegli più a lungo.

Inoltre, bere molta acqua e dire NO alla caffeina e alcol per evitare la disidratazione, che può rendere il jet lag ancora peggio. Anche se si potrebbe pensare che si può bere da soli in un sonno tranquillo, l’alcol riduce effettivamente le possibilità di dormire sonni tranquilli, in quanto interrompe le successive fasi del sonno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Siena da Firenze

I festival di luglio 2014

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.