Notizie.it logo

Come spostarsi in Repubblica Dominicana

Come spostarsi in Repubblica Dominicana

Le compagnie di autobus della Repubblica Dominicana forniscono un eccellente servizio poco costoso su gran parte del paese. Ancora più ampia e conveniente è la rete informale di guaguas, che vanno dai minibus abbastanza decenti, che coprono ogni centimetro ; nella maggior parte dei casi, si dovrebbe essere preparati per qualche disagio. In città c’è di solito un servizio formale affidabile 24 ore di taxi che è possibile chiamare per pick-up e, anche se in genere costano un po ‘di più.
Autonoleggio offre una libertà che apprezzerete dopo pochi giorni , ma il costo è generalmente alto, a causa di prezzi della benzina, dazi all’importazione e alti tassi di incidenti. Compagnie aeree nazionali, d’altra parte, sono una scelta abbastanza economica se non si sta esplorando molto oltre i centri principali.

Infine, un certo numero di operatori turistici a Santo Domingo, Puerto Plata e resort all-inclusive organizzano itinerari individuali e pacchetti con trasporto compreso.

Gli autobus

Santo Domingo e Santiago sono i principali hub per i viaggi in autobus . È generalmente necessario acquistare il biglietto il giorno in cui si viaggia, anche se Caribe Tours ti permette di prenotare on-line, a condizione che confermiate due ore prima della partenza. Caribe Tours (221-4422 t, w http://www.caribetours.com.do) è la più estesa rete di linee di bus – con collegamenti per il Cibao, la penisola di Samaná, la regione di Barahona, tutta la Costa d’Argento e anche Port-au-Prince, Haiti – mentre Metro (t 566-7126, w http://www.metroserviciosturisticos.com) parte dalla capitale al Cibao, Puerto Plata e la penisola di Samaná.

Entrambe le società hanno opuscoli completi disponibili nelle loro stazioni, destinazione dell’annuncio e orari di partenza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche