Come spostarsi nel lago Atitlàn

, , ,

Molte lanchas, o piccole imbarcazioni, forniscono il trasporto di villaggio in villaggio intorno e attraverso il lago. Alcune barche sono private come gli autobus, altre funzionano man mano che si accumulano abbastanza passeggeri, come i taxi quota. Non vi è alcun calendario ufficiale, ma in generale, le barche pubbliche lasciano Panachel per San Pedro via Santa Cruz e San Marcos (così come altri porti minori) ogni mezz’ora.

I prezzi locali sono Q3 per un porto, Q5 per due, e fino a Q10 per molti o sul lago.

Alcune persone suggeriscono che è generalmente meglio non parlare di un prezzo fino a quando si scende dalla barca, bene se ci sono i locali a bordo e si può vedere che cosa stanno pagando, ma se siete su una barca con un solo turista c’è il rischio di cadere in estorsioni.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il Lago Atitlan in Guatemala

Cosa fare nei pressi del Lago Atitlàn

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.