Come trascorrere 3 giorni a San Juan, Porto Rico

I numeri del turismo nella colorata e vibrante metropoli di San Juan sono i più alti dell'ultimo decennio. Ecco cosa fare in 72 ore...

Trascorrere 3 giorni a San Juan vi regalerà un’esperienza indimenticabile. Sebbene Porto Rico si stia ancora riprendendo per molti aspetti dopo l’uragano Maria, i numeri del turismo nella colorata e vibrante metropoli di San Juan sono i più alti dell’ultimo decennio.

Ci sono più di 110 voli giornalieri per l’isola, quasi tutti gli hotel hanno riaperto (molti con importanti aggiornamenti da milioni di dollari) e c’è una rinnovata energia e un senso di orgoglio locale mentre l’isola lavora per dare il benvenuto ai viaggiatori dopo il crollo post-uragano.

Come trascorrere 3 giorni a San Juan

Primo giorno: ciottoli, fortezze e caffè

La vecchia San Juan è considerata uno degli esempi meglio conservati di architettura coloniale spagnola.

Gli edifici dipinti a colori vivaci, molti dei quali con balconi fioriti, fiancheggiano le strade di ciottoli; è il tipo di opportunità fotografica che fa nascere gli stereotipi caraibici, in senso positivo. Questa parte della città occupa uno stretto promontorio sulla punta di un’isola che protegge la baia di San Juan ed è sormontata dal magnifico Castillo San Felipe del Morro. Si tratta di uno dei più antichi e più grandi forti costruiti dagli spagnoli nel Nuovo Mondo.

Questo mastodontico edificio a sei livelli, con mura alte 140 piedi e spesse circa 15 piedi, ha respinto le invasioni degli inglesi e degli olandesi nel XVI e XVII secolo. Il Castillo San Cristóbal, una fortificazione gemella, iniziò la sua costruzione nel 1765. Entrambi meritano almeno un paio d’ore di esplorazione; una passeggiata lungo la cima de La Muralla (i bastioni) offre una splendida vista sull’Atlantico.

come trascorrere 3 giorni a San Juan

Secondo giorno: Graffiti, shopping e bocconi a tarda notte

A sud del Condado e della Vecchia San Juan, su entrambi i lati di una delle arterie più trafficate della città, l’Expreso 26, si trovano i corridoi artistici e notturni di Loíza e Santurce. I graffiti riempiono i muri, che racchiudono piccoli negozi di design e decine di ristoranti. Sebbene entrambe le zone siano tipicamente grintose, sono anche sicure e facilmente percorribili a piedi (attenzione ad alcune zone specifiche). Per visitare entrambi i quartieri in un giorno, iniziate da Loiza e poi passate a Santurce (in quest’ultima zona c’è un po’ più di attività serale).

Il quartiere emergente di Loiza è più vicino all’acqua, perfetto per un tuffo veloce in spiaggia se il marciapiede diventa troppo impegnativo. Punto Medio è un’incantevole caffetteria che offre dolci per la colazione e caffè al 1762 di Calle Loíza.

Terzo giorno: Un parco nazionale, un catamarano ad alta velocità e le migliori spiagge della zona

La foresta nazionale di El Yunque di Porto Rico è l’unica foresta pluviale tropicale del sistema forestale nazionale degli Stati Uniti e ospita molte specie animali e vegetali endemiche. Purtroppo il parco è rimasto in gran parte chiuso in seguito all’uragano Maria e solo poche strade, sentieri e siti sono stati riaperti di recente. Tuttavia, vedere il parco da lontano è ancora un’emozione e una gita di un giorno alla vicina isola di Culebra assicura il passaggio.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare alle Bermuda: attività mozzafiato

Snorkeling alle Bermuda: i migliori siti di immersione

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media