Come truccarsi bene: un make-up perfetto

Come truccarsi correttamente per ogni occasione: i consigli e gli step da seguire per non commettere errori.

Ottenere un make-up perfetto è semplice se si seguono tutti gli step necessari: cerca di prenderti qualche minuto per concentrarti e curare il volto nei minimi dettagli senza paura di commettere errori e sbavature.

In questo articolo approfondiamo i passaggi fondamentali per la stesura di un make-up ottimale che risalti i tratti del tuo viso.

Trucco per il viso: gli step da seguire

Truccarsi può essere un vero incubo? Segui questi semplici passaggi per un look naturale.

Prima di tutto è bene sempre lavarsi il viso utilizzando un sapone delicato che non provochi irritazioni: detergersi il viso prima di applicare il trucco è un passaggio fondamentale per eliminare batteri e cellule morte.

Per iniziare a truccarti scegli una postazione adatta con la giusta quantità di luce, non troppo vicino allo specchio per avere una visione completa del volto.

Il primo prodotto da applicare è il fondotinta: è necessario scegliere il giusto prodotto in base alla propria pelle (grassa, secca, mista) e in base alla carnagione. Un consiglio è quello di testarlo prima sul collo per vedere se è quello più idoneo.

Se hai la pelle grassa è meglio utilizzare un fondotinta in polvere che aiuta a nascondere l’eccesso di sebo, se invece hai una pelle secca è meglio utilizzare un fondotinta liquido per idratare la cute.

Per applicarlo puoi utilizzare una spugnetta inumidita in modo da spargere in maniera più omogenea il fondotinta, inoltre puoi usare un pennello per applicarne di più sulle imperfezioni.

Successivamente puoi utilizzare il correttore per coprire piccole imperfezioni: soluzione ottima per occhiaie e brufoli; inoltre puoi anche utilizzare dei colori più chiari per mettere in risalto alcuni particolari del volto.

Make-up occhi e labbra

Per gli occhi puoi utilizzare il mascara, scegliendo il colore che preferisci in base alle diverse esigenze con un tocco di ombretto per conferire un effetto sfumato sulle palpebre. Inoltre, per dare un tono più deciso puoi utilizzare un eyeliner con lo scopo di far sembrare le ciglia più folte.

Ottimo anche l’utilizzo del blush sulle gote per ravvivare il volto e dare un effetto sfumato sul fondotinta.

Per completare il make-up è possibile utilizzare un rossetto cremoso sulle labbra in modo da evitare sbavature.

Vuoi ottenere anche tu un make-up perfetto per ogni occasione?

Scopri i prodotti della linea cosmetica Nabla, un brand italiano di make-up professionale: si è fin da subito posta come alternativa ai grandi marchi, puntando su alte performance e ingredienti naturali.

I prodotti Nabla Cosmetics si possono acquistare nei migliori negozi di cosmetici tra cui Bio Boutique La Rosa Canina che offre un ventaglio di prodotti online utili a qualsiasi esigenza.

Per i lettori di Viaggiamo.it il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: VIAGGIAMO15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torino: cosa vedere nei dintorni

Apertura impianti sciistici 2021 a Ponte di Legno: date e informazioni

Leggi anche
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • Loading...
  • cancun barcelo hotels wedding beach23 8263Yucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

  • Vueling Black Friday 2019Vueling Black Friday 2019: tutte le offerte della compagnia

    Vueling Black Friday 2019: le offerte della compagnia aerea.

  • SalentoVisitare le Maldive del salento: guida turistica

    Guida turistica per visitare le Maldive del Salento, con attenzione ai vini, alle tradizione locali e alle spiagge più belle da vedere.

Contents.media