Come vestirsi per visitare Machu Picchu

L’abbigliamento da mettere in valigia per un viaggio a Machu Picchu dipende dalla stagione. La regione dell’altopiano che comprende Machu Picchu ha una stagione secca invernale e una estiva piovosa. I mesi invernali da maggio a ottobre sono i mesi di picco di viaggio per Cusco e Machu Picchu, in gran parte a causa del clima più secco e condizioni stradali superiori.

La stagione delle piogge da Novembre a Aprile vede una drastica diminuzione del numero di turisti. Ciò è dovuto alle frane ed erosioni che spesso si verificano in questo periodo dell’anno.

Andina Viaggi Web raccomanda di indossare strati di vestiti per le temperature intorno a Machu Picchu. Le condizioni del giorno offrono molte sole e caldo, mentre le temperature notturne scendono in modo significativo a tali altitudini elevate. I visitatori che viaggiano in inverno dovrebbero confezionare un paio di pantaloni leggeri insieme a una serie di pantaloni corti, una maglietta, una camicia a maniche lunghe e una giacca in pile.

Advertisements

I mesi estivi piovosi richiedono una serie simile di abbigliamento, ma si consiglia di optare per una giacca da pioggia . Questa semplice combinazione di capispalla vi permetterà di aggiungere o sottrarre livelli come necessario.
Non dimenticate diverse paia di calze e biancheria intima.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour castelli della Loira in battello

Quali sono i misteri di Machu Picchu

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Contents.media