Come viaggiare con un neonato: consigli utili

Il vostro piccolo affronterà il suo primo viaggio? Vi sveliamo tutto ciò che dovrete fare per un'esperienza tranquilla e divertente.

Sapere come viaggiare con un neonato vi permetterà di vivere un’esperienza sicura e senza troppo stress. Tuttavia, è necessario conoscere alcuni fattori fondamentali e delicati. 

Di seguito troverete alcuni consigli preziosi per viaggiare con un neonato.

Come viaggiare con un neonato: consigli utili

Allattamento

Se allattate al seno, assicuratevi di mantenervi idratate e riposate, in modo da mantenere la produzione di latte. L’allattamento al seno è una delle comodità maggiori in assoluto, dato che non dovrete portare con voi biberon e/o tiralatte. 

Tuttavia, alcune mamme potrebbero sentirsi in imbarazzo al pensiero di allattare in pubblico. A tal proposito, potreste procurarvi un abbigliamento che vi permetta di allattare in comodità e con la giusta privacy. 

Sonno

Assicuratevi che il bambino abbia più o meno la stessa routine di casa, facendolo quindi dormire nei soliti orari. 

Spostarsi

Potrete utilizzare numerosi oggetti, dai marsupi ai passeggini. Assicuratevi di acquistare un prodotto che sia confortevole sia per voi che per il vostro piccolo. In commercio esistono strumenti perfetti per i viaggi, dato che possono essere ripiegati in comodità e vi permettono di spostarvi ovunque. 

come viaggiare con un neonato

E in aereo?

Generalmente, per un neonato di età inferiore ai sette giorni è necessario un certificato medico. Bisogna anche prestare alle effettive condizioni della madre, dato che ha partorito da poco e deve essere in condizioni ottimali per affrontare un viaggio.

Conclusioni

Viaggiare con un neonato è più stressante per i genitori che per i neonati stessi, dato che non percepiscono effettivamente di star viaggiando. Assicuratevi di avere semplicemente tutto ciò di cui ha bisogno: postazioni comode in cui poter fare la nanna, latte materno in abbondanza e anche i suoi giochini preferiti. 

In questo modo riuscirete a godere appieno di questa meravigliosa e nuova esperienza! Ovviamente, però, evitate i luoghi potenzialmente pericolosi in cui potrebbero circolare malattie contro cui il vostro piccolo non è vaccinato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Cosa vedere a Roma: tra cultura e attrazioni straordinarie

Quali documenti servono per andare a New York

Leggi anche
Contentsads.com