Come visitare Bosco di San Francesco ad Assisi, Perugia

Un luogo suggestivo e ricco di fede, scopriamo e visitiamo il bosco di San Francesco ad Assisi.

Una meta dove rilassarsi, ammirare la natura e seguire le tracce di San Francesco, ecco il celebre bosco del santo ad Assisi.

Una località suggestiva, immersa nella splendida natura umbra, ma che riesce anche a trasmettere la spiritualità di uno dei santi più amati al mondo: San Francesco di Assisi.

E proprio nella piccola cittadina dell’Umbria si trova il Bosco di questo santo, nei pressi della celebre Basilica, che si inoltra in una vallata splendida. Questo bosco di San Francesco di recente è entrato a far parte del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e, dopo lavori di risistemazione, è fruibile per tutti coloro che vogliono scoprire questo “universo” fatto di tanta natura, sentieri e resti di antiche strutture, tra cui un monastero, un mulino e altri edifici.

Advertisements

L’apertura al pubblico avverrà dal 1° Marzo 2016, dal martedì alla domenica, dalle h.10 alle h.19 (da Aprile a Settembre) e dalle h.10 fino alle h.16 (da Ottobre a Dicembre e a Marzo). Costo d’entrata è di 4 €, come contributo per le attività del bosco stesso. Eventuali visite guidate, al prezzo di 7 €.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte weekend San Valentino colline senesi

Come si dice buongiorno a Gerusalemme

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media