Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Le compagnie aeree con le cabine più pulite: la classifica

cabina

Il Giappone vince il primo pieno per la pulizia della sue cabine aeree. Le compagnie aeree asiatiche detengono il primato.

Un sondaggio ha reso nota una classifica delle cabine aeree più pulite: nella top 30 non ci sono ne compagnie aeree inglesi ne americane.

Le compagnie aeree più pulite

Una classifica mondiale ha decretato le 30 compagnie aeree più pulite del mondo. Il sondaggio si basa su un’analisi che ha preso vita tra agosto 2017 e maggio 2018. Sorprendentemente tra le top 30 non compaiono compagnie aeree ne americane ne inglesi. Completamente assenti anche gli italiani. Vincitore indiscusso invece è il Giappone che tiene fede alla sua reputazione di paese rigoroso, dedito alla pulizia e all’aspetto esteriore che rifletterebbero la moralità del suo popolo. Vince appunto la ANA All Nippon Airways che grazie alla sua pulizia ha conquistato il premio Airline 2018 durante gli Skytrax World Airline Awards di quest’anno. La compagnia giapponese ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi un meritatissimo primo posto. A giudicare le varie cabine aeree sono stati gli stessi passeggeri che hanno compilato un modulo valutativo per ogni compagnia.

Le valutazioni si basavano su determinati aspetti di standard e pulizia. Tra questi ultimi i passeggeri dovevano concentrarsi su tavoli, tappeti, lo stato di pulizia dei bagni e dei pannelli delle cabine aeree.

ana

Sul podio le compagnie asiatiche

Un sondaggio dalle proporzioni gigantesche ha coinvolto ben 24.45 milioni di passeggeri che hanno decretato la supremazia assoluta delle compagnie asiatiche. Infatti ben sette tra le prime dieci compagnie più pulite del mondo fanno parte del continente asiatico. Al secondo posto, dopo la vincitrice ANA All Nippon Airways, c’è l’Eva Air di Taiwan mentre la medaglia di bronzo se la aggiudica la sudcoreana Asiana Airlines e la Singapore Airlines. A seguire le compagnie asiatiche Japan Airlines, Cathay Pacific Airways e Qatar Airways. Dall’ottavo posto in poi compaiono anche compagnie europee come la Swiss International Airlines, al nono posto Hainan Airlines e ultima della top list la tedesca Lufthansa. Seguono tra le migliori trenta le compagnie aeree Korean Air, Cathy Dragon, Austrian Airlines, China Airlines, Thai Airways, Garuda Indonesia, China Southern Airlines, Bangkok Airways, Emirates e Air New Zealand.

Altri premi sono stati assegnati in base al continente d’origine della compagnia aerea: per l’Africa vince la South African Airways, per la Cina la compagnia Hainan mentre per il continente Australiano l’Air New Zealand. Per l’Europa invece si aggiudica il premio la Swiss International Air Lines.

© Riproduzione riservata
Leggi anche