Notizie.it logo

Concerto di Capodanno Salerno 2019, guida al divertimento

concerto di capodanno salerno 2019

Salerno: il sole, il mare e il relax. Non si può chiedere di più, questo fantastico golfo tra costiera amalfitana e piana del Sele, offre spunti e svaghi incredibili. In più il Capodanno è alle porte! La città si veste a festa, pronta ad accogliere e coccolare i turisti con il concerto di Capodanno 2019.

Cenone di Capodanno Salerno 2019

Il 31 dicembre si avvicina, con esso il veglione più atteso dell’ anno. Piazza Giovanni Amendola nel cuore del centro storico, non si farà sicuramente trovare impreparata, anzi.
Infatti sarà il palcoscenico di grandi ospiti, come Irene Grandi e i Negrita. Cantautori acclamati a livello nazionale, amati dagli italiani. La musica rock farà ballare fino al mattino. Inoltre la cantante fiorentina ha un ottimo rapporto con il Natale, si pensi all’album Canzoni per Natale pubblicato nel novembre 2008.
Il divertimento è scontato, non resta che organizzarsi al meglio per la serata.

Non bisogna di certo farsi scappare le migliori strutture, le esperienze più ricercate.

Dove alloggiare

Salerno è ricca di strutture accoglienti, ristoranti che permettono di gustare il pescato del giorno e cibi donati dalla terra. Tutto questo grazie alla conformazione del territorio.
E’ quindi molto importante, iniziare a stilare un programma della propria mini-vacanza. Per poter immergersi completamente nelle luci d’ autore che ci offre la città e assicurarsi la prima fila dell’ atteso concerto di capodanno, occorre rimanere vicini al centro storico.

Il Grand Hotel Salerno è un ottimo compromesso! Affacciato sul mare permette ai propri clienti di addormentarsi cullati dalle onde. Inoltre si trova a soli sette minuti a piedi dalla stazione di piazza Vittorio Veneto. Soluzione ottimale per chi arriva da lontano, senza utilizzare la macchina.
La location dell’ evento dista una ventina di minuti dall’Hotel.

Potrebbe essere un’ottima occasione per visitare parte della città. Un esempio, sul tragitto si trova il museo archeologico provinciale.

Attaccato a Piazza Amendola (2 minuti di cammino), sorge Home47. Per coloro che vogliono sfruttare al massimo la giornata e si accontentano di una succulenta prima colazione.
Salerno è anche ricca di divertimenti. Locali giovanili svettano nelle vie del centro, offrendo ottimi cocktail e aperitivi.

I più giovani che vorranno far festa tutta la notte, ballando sulle note di Irene Grandi e i Negrita, potranno alloggiare all’Ostello Salerno. Pernottamento economico ed accessibile a tutti. Dista solo cinque minuti dallo spettacolo. Queste sono alcune delle strutture che permettono di accedere con più comodità al centro. Tuttavia su internet si potranno trovare molte offerte, in ogni ambito.

salerno capodanno 2019

Cosa fare

Un inverno mite permetterà di poter visitare in completa armonia. La città è ricca di arte e cultura. Purtroppo a causa dello scarso tempo a disposizione, bisognerà ammirare solamente i monumenti principali.
La Cattedrale di Santa Maria degli Angeli, San Matteo, San Gregorio VII è un ottimo punto di partenza. Nata agli inizi dell’ XI secolo ha subito notevoli influenze barocche. La sua peculiarità è il campanile ad otto campane, testimonianza della fusione bizantino normanna. Al fine di immergersi nella vegetazione mediterranea, il Giardino di Minerva è la soluzione ottimale. Si potrà respirare a pieni polmoni, visionando specie incontaminate.

Natale è sinonimo di illuminare, con le “Luci d’ Artista“, l’atmosfera natalizia ci cospargerà di felicità. E’ stata installata anche una ruota panoramica che divertirà grandi e piccini.
Insomma, nessuno potrà annoiarsi, la gioia è assicurata in ogni istante della giornata.

Concerto di Capodanno Salerno 2019

Il veglione 2019 sarà da ricordare.

Dal 2020 la musica si sposterà da Piazza Amendola alla nuova Piazza della Libertà. Dunque serata da non perdere per i nostalgici. Inoltre il concertone sarà il pretesto per distrarsi, anche solo per un attimo dalle difficoltà di tutti i giorni.
Tra la musica del concerto di Capodanno 2019, una mozzarella di bufala e un carciofo ripieno, accompagnati da un ottimo San Lorenzo, il nuovo anno sarà festeggiato nel migliore dei modi!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche