Notizie.it logo

Concerto di Natale 2019 a Catania: tutti gli appuntamenti

concerto di natale 2019 catania

Concerto di Natale 2019 a Catania: data, orari e programma dell'evento.

Il Natale a Catania è ricco di eventi e manifestazioni esclusive. La città siciliana da anni organizza varie attività durante le festività natalizie, dai concerti di capodanno alle fiere a tema. Non perderti il concerto di Natale 2010 a Catania.

Concerto di Natale 2019 a Catania

Il Teatro Metropolitan di Catania è uno dei teatri più grandi e famosi della città catanese e della Sicilia. Ogni anno il calendario di eventi segnala l’esibizione di artisti internazionali nel campo della musica e della danza. Situato in centro storico, il teatro è facile da raggiungere. La famosa via Etnea si trova a pochi metri e la grandissima e coreografica villa Bellini le sta praticamente accanto. La fermata della metropolitana di Catania più vicina è quella di Stesicoro, distante circa 500 metri. Ma pure con autobus urbani o con l’auto è facile da raggiungere.

La zona è munita di ampi parcheggi, anche privati.

Nel 2019 al Teatro Metropolitan di Catania si svolgerà l’evento “Unforgettable Christmas“, nel 2018 ospitato nella bellissima chiesa di San Nicolò l’Arena, e arriverà la famosa soprano internazionale Desirè Capaldo, una delle voci femminili più belle e conosciute del panorama mondiale. L’artista interpreterà molte delle più famose canzoni e soundtrack cinematografiche dei più famosi autori mondiali.

catania a natale

Desirè Capaldo: chi è

Desirè Capaldo è una cantante italiana nata a Velletri ma cresciuta a Fondi. La sua carriera cresce a dismisura nel momento in cui partecipa a vari programmi televisivi come Sognando Hollywood, Tintarella di Luna e L’anno che verrà. In Italia partecipa anche al talent The Voice, ma viene eliminata dal giudice di quel periodo Riccardo Cocciante.

Desirè inizia a cantare dall’età di 6 anni, ma forse il suo punto più alto sono stati gli anni di collaborazione con il tenore Andrea Bocelli, dove gira il mondo e conosce e si relaziona con tanti artisti internazionali.

Partecipa al talent tedesco Das Superfalent e grazie a questa adesione Desirè diventa famosissima, verrà conosciuta da varie case discografiche e chiamata da tanti teatri per organizzare degli eventi durante tutto l’anno.

Unforgettable Christmas: prezzi

L’evento “Unforgettable Christmas” quindi sarà un’occasione molto importante per tutti i catanesi o siciliani, che potranno assistere ad un evento di caratura internazionale con un’artista mondiale.

La data del concerto è il 21 dicembre alle ore 21 e i botteghini hanno già dato la possibilità di prenotare o acquistare il biglietto al prezzo di 19€ per il settore B del teatro e 23€ per il settore A.

I botteghini del teatro saranno aperti ogni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Programma

Il concerto si articolerà con l’esecuzione di alcuni dei pezzi musicali più belli del momento e del passato.

  • “Brucia la terra” del maestro Nino Rota;
  • l’Adagio di Tomaso Albinoni;
  • A deliziare l’evento ci saranno inoltre le splendide colonne sonore prodotte da Ennio Morricone, “C’era una volta il West” e “Nuovo Cinema Paradiso”, il maestro sarà protagonista anche grazie alla sua splendida “Ecstasy of Gold”.

Una delle canzoni più belle ed emozionanti che interpreterà Desirè Capaldo sarà sicuramente “Ave Maria” di Pietro Mascagni, opera che delizia il mondo da decenni. Ma anche le colonne sonore di film abbastanza recenti saranno in scaletta, come la splendida colonna sonora de “Il Gladiatore” di Hans Zimmer.

L’occasione per assistere ad un evento del genere è davvero ghiotta, Desirè Capaldi vi aspetta per farvi assistere ad un concerto natalizio davvero unico.

La freschezza e delicatezza della voce di questa bravissima soprano vi stregherà. Per iniziare le festività natalizie con la bellezza dell’arte e della musica vera.

catania

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche