Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Consigli utili per viaggiare: Trolley Ryanair

trolley

Linee guida e consigli per l'acquisto di un trolley formato cabina perfetto per poter viaggiare con la compagnia aerea low cost Ryanair.

Trolley, croce e delizia di chi sta per intraprendere un viaggio. Le vacanze estive sono oramai alle porte e molti di voi avranno già prenotato il loro viaggio. Comprato il biglietto aereo e prenotato l’alloggio, il quesito è: quale valigia posso portare con me?

Molti, non abituati a salire spesso su un aereo, potrebbero trovare difficoltà a conformarsi con le linee guida della compagnia aerea. Ognuna, infatti, presenta delle regole sull’introduzione dei bagagli a bordo differenti tra loro. Questo può creare molta confusione nel viaggiatore se non dar vita a spiacevoli inconvenienti in aeroporto. Non è raro che, superati i controlli aeroportuali, alcune compagnie non ritengano alcuni bagagli idonei a essere portati in cabina. A ciò segue il pagamento di una sovrattassa tutt’altro che economica.

Questo, però, non vi deve spaventare. Con alcuni piccoli accorgimenti, infatti, sarete in grado di avere la valigia più comoda e adatta al vostro viaggio.

In questo articolo, in particolare, ci occuperemo di fornire delle linee guide per la scelta dei bagagli adatti a viaggiare con Ryanair.

Ryanair, misure e peso

Ryanair, nota compagnia irlandese, ha la sua sede a Dublino. Da un paio di anni, però, si attesta tra le più temute dai viaggiatori, a causa soprattutto delle regole molto restrittive sui bagagli. Ultimamente, infatti, si è resa famosa non solo per i prezzi molto convenienti, ma anche per le multe salate ai viaggiatori che trasgrediscono le regole.

Per chi non lo sapesse ancora, da qualche anno ha dato la possibilità di introdurre in cabina un secondo bagaglio a mano di dimensioni minori. Vediamo per prima cosa quali sono le dimensioni consentite dalla nota compagnia:

  • Dimensioni massime (ruote e manico inclusi): 55x40x20 cm.
  • Peso massimo del bagaglio a mano principale: 10 kg.
  • Dimensione del secondo bagaglio a mano: 35x20x20.
  • Peso massimo del secondo bagaglio a mano: non è specificato.

Dritte per viaggiare con Ryanair

Come specificato dal regolamento ufficiale, la capienza in cabina è di 90 bagagli a mano in totale.

I restanti, invece, verranno trasportati gratuitamente in stiva. Per avere la sicurezza di non vedere riposto il vostro bagaglio in stiva, puoi aggiungere l’imbarco prioritario al momento dell’acquisto del biglietto. Ciò da la garanzia di portare il bagaglio in cabina, oppure in alternativa puoi presentarti al gate del tuo volo con molto anticipo e metterti in fila per essere tra i primi a salire a bordo. Non dimenticate, ovviamente, di dare una lettura attenta all’elenco di oggetti vietati per il trasporto nel bagaglio a mano.

I migliori bagagli a mano Ryanair

Ma, passando oltre la parte preliminare, andiamo a osservare più da vicino quali sono i migliori trolley per viaggiare con la compagnia irlandese secondo le recensioni degli utenti Amazon.

  • Ryanair Cabin set Trolley + Borsone

Questo set è formato da un trolley formato cabina e da un borsone, che è stato specificamente creato per soddisfare il limite previsto da Ryanair di 35x20x20 cm. È dotato di una tracolla regolabile, che consente di trasportare la borsa sulla spalla.

Essa ha anche una maniglia superiore per un facile trasporto a mano. Un scomparto con chiusura lampo anteriore vi consentirà di avere i documenti o il passaporto a portata di mano. Per una maggiore sicurezza, questa borsa viene dotata di un lucchetto con chiave. Questo trolley formato cabina è il perfetto bagaglio da portare ovunque con voi in viaggio, con un design leggero e comodo. Dotato di 2 ruote e con la sua misura 55x40x20 cm, è stato approvato dalle maggiori compagnie aeree.

  • Trolley rigido

Se ciò che cercate è un trolley rigido, magari in colori briosi e accesi, allora questo è quello che fa per voi. Votato dagli utenti con 3.9 stelle, questo bagaglio presenta 4 ruote, che rendono il tutto molto più semplice e permettono anche il trasporto verticale. Le dimensioni (50x35x20 cm) e la struttura in policarbonato impermeabile, lo rendono perfetto per ogni occasione. Al suo interno è dotato di scomparti con tasca chiusura zip.

La sicurezza è garantita dalla chiusura con lucchetto a combinazione numerica sul lato sinistro. Il design moderno e colorato è accompagnato da una struttura resistente antigraffio e da un sistema di traino estremamente robusto con bordino con filo di acciaio ultra forte.

  • Trolley rigido Aerolite

Il marchio Aerolite presenta questo trolley rigido di eccellenza. Si inserisce tra i bagagli più leggeri in circolazione. Disponibile in 3 colori, sarete sicuri di aver trovato il compagno di viaggio perfetto, adatto alle vostre esigenze e al vostro stile. Quattro ruote girevoli danno la possibilità di movimento a 360 gradi, mentre la maniglia a scomparsa consente un trasporto semplice e comodo, oltre a favorire la stabilità degli oggetti posti sulla parte superiore. La parte esterna è realizzata in plastico ABS, resistente ma leggero, antigraffio, progettato per proteggere il contenuto dagli urti del viaggio. L’apertura e la chiusura sono consentite in modo agevole dalle grosse cerniere sul corpo principale.

All’interno le cinghie e gli scomparti provvisti di zip tengono ogni cosa al proprio posto durante gli spostamenti. Dispone anche di una speciale tasca elastica, perfetta per riporre le scarpe. Questo trolley, infine, include una chiusura con combinazione a 3 cifre che blocca le zip, per fornire la sicurezza necessaria. In ultimo, ha una garanzia di ben 5 anni!

  • 5 Cities semi-rigido

Questo mini trolley è l’ideale per volare con compagnie low cost, se ciò che avete in mente di comprare è un bagaglio semy-rigido. Infatti le sue misure sono state basate sui limiti massimi dei bagagli a mano di molte compagnie, tra cui Ryanair. Ma attenzione a non approfittare della sua maggiore morbidezza: insomma non riempitelo troppo! Il rivestimento in tessuto lo rende leggerissimo in modo da non gravare più di tanto su un limite di peso già restrittivo. L’unico difetto della sua struttura è che non può proteggere più di tanto il contenuto: quindi non è l’ideale per metterci dentro oggetti delicati e costosi. Il bagaglio è dotato di rotelle per essere usato come trolley, ma va detto che non sono molto grandi e di ciò ne risente la stabilità. Il manico è estraibile e quando è chiuso viene contenuto in un’apposita tasca dotata di cerniera. Sono disponibili 2 tasche, una molto piccola per documenti ed altri oggetti di ridotte dimensioni, e lo scomparto principale per il resto del contenuto. Arriva dotato di lucchetti, ma nulla di troppo pretenzioso.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...