Notizie.it logo

Consigli per visitare quartiere luci rosse Amsterdam

Consigli per visitare quartiere luci rosse Amsterdam

Siete ad Amsterdam e state pianificando di andare a visitare il quartiere a luci rosse. Eccovi alcuni consigli interessanti.

Siete ad Amsterdam e state pianificando di andare a visitare il quartiere a luci rosse. Eccovi alcuni consigli interessanti.

Amsterdam, la città dalle mille sorprese ha in serbo per voi una zona un po’ particolare e che vi stupirà e affascinerà. Stiamo parlando del quartiere a luci rosse, conosciuto in tutto il mondo per la sua vita notturna e le prostitute che lavorano attirando i clienti da una vetrina assolutamente visibile all’esterno da tutti.

Per la maggior parte è diventata una passeggiata sia diurna che serale, dove andare ad ammirare luci, colori, le ragazze che si esibiscono, i coffe shop e lo stile delle case molto caratteristiche che si trovano in zona. Tenete presente che è bellissimo camminare per il labirinto fatto di viuzze medievali, detto “De Wallen” quindi, come vedete, il posto offre moltissimo, oltre le donne in vetrina.

Molti tour sono organizzati, ma una guida alla mano può bastare per visitare il quartiere da soli.

Vi consigliamo si seguire i seguenti consigli, per non avere problemi sul posto:

  • rispettare il lavoro delle ragazze quindi è vietato scattare fotografie.
  • stare attenti ai borseggiatori: purtroppo si sono sentiti casi di ladri soprattutto nelle ore e zone più affollate.
  • è vero che è il quartiere trasgressivo e caratteristico di Amsterdam, ma ciò non vuol dire che è lecito ubriacarsi fino a perdere il controllo, quindi non esagerate mai.
  • per tutte le cose sopra e la trasgressione del posto ovviamente non è per tutti quindi prima di andare è bene che tutte le persone del gruppo siano al corrente di cosa andranno a vedere.

Per vedere lo spettacolo di luci serali e la vera vita notturna è consigliato recarvisi in serata, magari dopo cena, ma ciò non toglie che se preferite andarci di giorno troverete comunque una zona animata, ma senza luci.

Per raggiungere la zona tenete presente che è vicino a Central Station, sopra i canali di Voorburgwal e Oudezijds Achterburgwal, comoda e facile da raggiungere non preoccupatevi.

Armatevi di mappa o chiedete alla gente del posto.

Allora divertitevi, ma non esagerate mi raccomando!

© Riproduzione riservata

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Amsterdam, tappa finale del mio tour in Olanda - Viaggiamo

[…] abbiamo deciso di partecipare a una serie di tour guidati di Amsterdam, compreso il quartiere a luci rosse. Nella zona del porto vecchio sorgono edifici importanti come il Conservatorio, […]

Quali sono gli orari e i prezzi del quartiere a luci rosse di Amsterdam - Viaggiamo

[…] Amsterdam. Non è solo la città dei mulini a vento e dei tulipani, ma anche quella del quartiere a luci rosse. Ogni anno milioni di giovani sognano di vivere la trasgressione alla luce del sole, o meglio, alla luce delle lampade rosse; che caratterizzano il quartiere più hot della capitale dell’Olanda. Non tutti sanno però che anche in questo quartiere vigono alcune regole; regole che è bene conoscere e rispettare per non incorrere in problemi giudiziari. […]

Leggi anche