Coronavirus: come limitare il contagio durente le vacanze grazie al gel per le mani

L'igiene del corpo è al primo posto anche, e soprattutto, durante le vacanze, sanificarsi in modo pratico e funzionale è semplice con il gel mani.

In un’epoca particolarmente difficile, in cui tutte le persone sono costrette a fare i conti con il Covid 19, diventano fondamentali tutte le pratiche che possono contrastare la circolazione di questo virus, specialmente in contesti piacevoli come le nostre vacanze. Tra queste c’è ovviamene anche l’igiene delle proprie mani, come è stato più volte ribadito dagli esperti in questi ultimi mesi. Lavarsi le mani in modo accurato e ogni qualvolta ve ne sia l’opportunità è importantissimo ma purtroppo non sempre possibile.

In questi casi subentra la grande praticità del gel igienizzante per le mani. L’installazione di erogatori in luoghi strategici, come ad esempio nei ristoranti, nei negozi e nei musei permette di limitare la circolazione del virus all’interno di uno stesso ambiente. Non è raro infatti che questi virus possano entrare in contatto con le mani durante le normali azioni quotidiane ed entrare solo in un secondo momento nel nostro organismo attraverso il contatto con gli occhi, la bocca o il naso.

L‘utilizzo di gel igienizzanti serve invece a spezzare questa catena molto pericolosa per la diffusione del coronavirus e a limitarne quindi l’efficacia. Si tratta inoltre di gel che possono essere utilizzati nel giro di pochi secondi, applicandone una quantità sufficiente a poterlo diffondere sull’intero palmo della mano e su tutte le dita, attraverso lo sfregamento. In seguito. è poi necessario attendere solo qualche secondo affinché questo prodotto si asciughi in modo naturale.

Per acquistare prodotti di prima qualità, si consiglia di rivolgersi a portali specializzati come RS Components e consultare l’apposita sezione “gel igienizzante mani” per individuare la tipologia e il formato più adatto alle proprie esigenze.

I vantaggi offerti dai gel per le mani

I gel per mani possono essere acquistati facilmente anche online e vengono consegnati a casa o sul luogo di lavoro del richiedente nel giro di pochissimi giorni. Affinché siano realmente affidabili devono ovviamente provenire da aziende certificate e di fiducia. I gel tra loro possono differire su aspetti significativi, come ad esempio:

  • Tipologia di disinfettante;
  • Odore;
  • Dimensioni e capienza;
  • Tipologia di confezione;
  • Percentuale di alcool.

Quest’ultimo dato, secondo le indicazioni dell’Oms dovrebbe essere superiore al 60%, per avere una reale possibilità di incidere sulla diffusione del Coronavirus. I vantaggi offerti dai gel igienizzanti sono molti, perché permettono di limitare la circolazione di virus e batteri a fronte di un costo molto contenuto, una massima facilità d’utilizzo e un reperimento rapido e semplicissimo. Le confezioni possono avere formati differenti per adattarsi ai diversi usi possibili.

Anche l’acquisto sul web di questi gel risulta infatti particolarmente semplice.

Come effettuare la scelta del gel più adatto

Una volta identificato un produttore affidabile, è molto facile procedere con l’acquisto e quindi con l’ordinazione dei gel igienizzanti per le mani. Utilizzando un portale specializzato è sempre possibile leggere le schede tecniche dei prodotti e visualizzare le immagini illustrative che possono facilitare la scelta.

Disporre di dispenser posizionati in luoghi strategici gioca infatti un ruolo di primissimo ordine nella prevenzione delle malattie e quindi anche del Coronavirus all’interno di un’azienda. Di conseguenza tutto questo si traduce nell’incentivare pratiche corrette che possono limitare i contagi all’interno di uno stesso gruppo di lavoratori e anche rendere maggiormente competitiva un’impresa in tempi di Coronavirus.

I singoli individui che desiderano invece avere sempre a portata di mano un gel igienizzante da tenere in borsa o in tasca, come è buona norma, sceglieranno ovviamente flaconi più piccoli, come quelli da 100 ml. In conclusione, è quindi evidente che disporre di gel igienizzante per le mani è molto importante per tutti.

Avere a portata di mano questo prodotto, in borsa, in tasca o in auto, è importante per consentire ad ogni persona di intervenire sulla propria igiene in qualsiasi momento della giornata. Purtroppo, questo è solo uno degli ambiti utili per limitare la circolazione del virus ma è comunque un aspetto da non sottovalutare mai, in quanto potrebbe fare la differenza tra l’essere contagiati oppure no.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago di Lugano: cosa vedere attorno al lago prealpino

Dove raccogliere castagne in provincia di Lecco con i bambini

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.