Notizie.it logo

Corsi tour in Mongolfiera a Lugano Svizzera

lugano

Una mongolfiera è il mezzo di trasporto perfetto per visitare Lugano dall’alto, la metropoli del sud della Svizzera, ammirandola nella sua luce migliore.

Le acque del lussureggiante lago Ticino, una città che sembra un groviglio di stradine serpeggianti e la sua immensa distesa di campi erbosi.

Il clima su Lugano è generalmente mite, così i visitatori possono solcare i suoi cieli blu in qualsiasi periodo dell’anno. Sono diversi i servizi di cui i passeggeri possono godere a bordo della mongolfiera, da un semplice volo di osservazione, ad un viaggio con rinfresco di benvenuto o addirittura, per i turisti mattutini, una colazione personalizzata, un brunch con champagne e, per chi vuole godersi lo spettacolo notturno della città, ci sono anche dei tour in tarda serata. I tempi di volo variano in relazione anche alla condizioni del tempo, per cui è necessario chiamare per prenotare il tour ed avere tutte le informazioni necessarie. La traversata di Lugano in mongolfiera è senza dubbio un’impresa unica e irripetibile.

Dall’alto è possibile ammirare le vette delle montagne che sembra quasi di sfiorarle, il massiccio alpino centrale da nord a sud della cittadina con altitudini comprese tra 20.000 e 13.000 piedi sopra il livello del mare. Balloon Team SA, che gestisce i tour in mongolfiera su Lugano, offre anche, a chi desidera pilotarne una, dei training appositi che garantiscono gli elementi teorici e pratici fondamentali per volare. I corsi sono certificati dall’ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC), l’autorità dell’aviazione Svizzera e soddisfano i requisiti delle norme europee della Flight Crew Licensing (EASA-FCL) che vigila sulla sicurezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche