Corvara in Badia: cosa fare per una vacanza perfetta

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa fare durante una vacanza a Corvara in Badia.

Nel corso di una vacanza a Corvara in Badia, per godersi al meglio un soggiorno è molto interessante sapere cosa fare e cosa vedere.

Corvara in Badia: cosa fare

L’Alto Adige è un posto perfetto da scegliere come meta per godersi un viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

In particolare, la zona dell’Alta Badia offre la possibilità di dedicarsi a moltissime attività e di ammirare magnifici paesaggi montani. In questa splendida cornice paesaggistica uno dei paesini più belli da vedere è quello di Corvara in Badia. Si tratta di un borgo di montagna che sorge a un’altezza di ben 1568 metri e permette di trascorrere magnifici momenti nel corso di una vacanza. Questa magnifica località si trova all’interno di un bellissimo contesto naturale ed è una location perfetta per dedicarsi a lunghe passeggiate e agli sport invernali.

Advertisements

Prima di partire per un viaggio in Alto Adige, è molto interessante sapere quali sono le cose da fare e da vedere presso la località di Corvara in Badia.

corvara in badia

Sciare sulla Boè

Presso la località di Corvara in Badia è possibile dedicarsi allo sci all’interno di una location decisamente mozzafiato. In questo contesto si trovano ben 130 chilometri di piste innevate e 52 impianti. Per godersi al meglio lo sci è molto interessante visitare la pista Boè, che si trova nei pressi del bellissimo paesino montano. Nel corso di una giornata all’insegna dello sport è possibile avventurarsi su splendidi itinerari sciando e facendo snowboard.

Uno dei percorsi più famosi del luogo è senza dubbio il Giro sciistico della Grande Guerra. Un altro itinerario assolutamente da non perdere è quello noto con il nome di Sellaronda. Si tratta di posti perfetti per godersi una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento, all’interno di una cornice paesaggistica decisamente spettacolare. La pista è persino dotata di una webcam attraverso la quale è possibile controllare le condizioni meteo locali via web.

Gita alle cascate del Pisciadù

Nel meraviglioso contesto delle Dolomiti si possono ammirare scenari paesaggistici decisamente mozzafiato. Le splendide cascate del Pisciadù si trovano a soli 30 minuti di cammino da Corvara in Badia e costituiscono una meta assolutamente da non perdere. Per raggiungere queste suggestive cascate è possibile avventurarsi lungo un bellissimo sentiero in mezzo alla natura. Si tratta di un percorso lungo il quale si incontrano limpidi torrenti e incantevoli ponticelli. Una volta giunti presso le cascate è possibile godere dell’incredibile spettacolo del salto delle limpide acque locali. Inoltre, durante una piacevole gita si può notare quanto l’aria sia pura e la vegetazione cresca rigogliosa.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lessinia: percorsi facili per escursioni in famiglia

Lago di Barcis: cosa fare, tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media