Alta Badia: cosa vedere e cosa fare

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere durante un viaggio in Alta Badia.

Se si sa cosa vedere territorio dell’Alta Badia è uno dei più belli da visitare, nel contesto di un piacevole viaggio sulle Dolomiti.

Alta Badia: cosa vedere

L’Alta Badia è una delle destinazioni più interessanti da visitare nel contesto territoriale delle Dolomiti.

Il paesaggio che si può ammirare in questa zona montana è decisamente suggestivo e le località che si trovano al suo interno sono incantevoli. Tra le cittadine e i borghi più noti nel contesto dell’Alta Badia si possono annoverare San Cassino, Colfosco e Corvara. Si tratta di paesini molto caratteristici, che meritano assolutamente una visita. Inoltre, il territorio dell’Alta Badia è assolutamente perfetto per godersi piacevoli itinerari di trekking e ammirare magnifici paesaggi montani.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio in Alta Badia, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare e le attività assolutamente imperdibili per godersi uno splendido soggiorno.

alta-badia

La Chiesa di Colfosco

La cittadina di Colfosco è una delle località maggiormente note all’interno dello splendido contesto montano dell’Alta Badia. Una delle attrattive più interessanti da vedere in questo borgo di montagna è il luogo di culto del posto. La Chiesa di Colfosco permette di ammirare un paesaggio meraviglioso, che dà direttamente sul Gruppo del Sella. L’edificio risale al XV secolo e guardandolo si possono notare alcune recenti opere di ristrutturazione.

La chiesa si trova ai piedi del Sassongher e al suo interno custodisce splendide opere di arte sacra. Tra le più importanti si possono notare le statue di San Virgilio e di San Cassiano.

Le Cascate del Pisciadù

Partendo dal borgo di Colfosco è possibile fare una piacevole escursione per arrivare presso le Cascate del Pisciadù. Si tratta di una passeggiata di circa 45 minuti, che si percorre attraverso un incantevole sentiero.

Camminando in mezzo alla natura si può attraversare il sottobosco che si trova nei pressi delle pareti del Sella. Le splendide cascate rappresentano un luogo decisamente suggestivo da visitare per godersi piacevoli momenti a stretto contatto con la natura.

La Valle dei Mulini

La Valle dei Mulini è uno dei luoghi più incantevoli da vedere in Alta Badia. Si tratta di una zona pianeggiante attraversata dal Rio Seres e caratterizzata dalla presenza di bellissimi prati. La valle prende il suo nome dall’abbondante presenza di mulini, che costituiscono le attrattive principali del posto. Percorrendo un sentiero di circa 1,5 chilometri è possibile ammirare circa trenta mulini perfettamente conservati. Si tratta di uno dei posti più belli da vedere nel contesto delle valli delle Dolomiti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Etna: cosa vedere in un giorno sul vulcano siciliano

Florida: la scultura di donna con un tunnel di felci

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media