Florida: la scultura di donna con un tunnel di felci

Il significato e le curiosità sull'enorme scultura di donna con un tunnel di felci situata in Florida.

Su chiama Thrive la nuova opera d’arte installata in Florida, un’enorme scultura di donna con un tunnel di felci al posto del petto. Un’installazione permanente che dà il benvenuto nell’edificio residenziale della Society Las Olas.

Florida: scultura di donna con petto di felci

L’artista, Daniel Popper, è diventato famoso in tutto il mondo per le sue incredibili sculture. Infatti, l’artista multidisciplinare originario di Città del Capo, in Sud Africa, ha realizzato diverse opere in diversi Stati con il suo inconfondibile stile, che lasciano a bocca aperta.

L’ultima opera si trova in Florida e si chiama Thrive, in italiano prosperare. L’enorme scultura pesa 14 tonnellate e si trova presso l’ edificio residenziale della Society Las Olas, nel centro di Fort Lauderdale.

La donna con gli occhi chiusi apre il suo petto mostrando un tunnel di felci da attraversare. Infatti, l’opera sembra quasi un invito a passare sotto il tunnel ed entrare nel petto della donna.

Un simbolo di speranza che compare nel momento giusto, che incoraggia a superare il periodo buio che tutto il mondo sta attraversando. Ma è anche un segno di comunione tra uomo e natura, che possono coesistere ed entrare in simbiosi.

Speranza e trasformazione sono stati i concetti chiave che hanno ispirato il famoso artista, due elementi di cui l’uomo ha bisogno al termine di questo particolare anno. L’opera, infatti, potrebbe diventare uno dei simboli del 2020.

L’opera è stata realizzata in cemento rinforzato con fibra di vetro, ma la donna è stata modellata senza fare riferimento ad un volto reale.

Thrive

Le opere di Daniel Popper

Non si tratta di certo della prima opera di Daniel Popper. Infatti, l’artista è conosciuto in tutto il mondo per le sue suggestive opere.

Nel 2018 ha realizzato un’altra scultura dalle grandi dimensioni, un’opera lignea situata nella città di Tulum, in Messico. La scultura messicana, infatti, può considerarsi la versione precedente della donna di Fort Lauderdale.

Tra le sue opere più famose troviamo Anima dell’Electric Daisy Carnival 2019 di Las Vegas. L’enorme statua di sette metri raffigura una dea che manda baci a Daisy Lane, ed era situata all’ingresso del locale.

L’arte di Popper ha raggiunto anche la Grecia, con la sua opera Leto, situata a Mykonos per l’occasione dell’Eternal Festival. La scultura è stata realizzata utilizzando la canna di vimini, e rappresenta il personaggio della mitologia greca, figlia dei titani Febe e Ceo.

La donna, infatti, possedeva i poteri del progresso tecnologico, vegliando sulla tecnologia e sui fabbri e i suoi poteri erano molto simili a quelli di Efesto.

Daniel Popper

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alta Badia: cosa vedere e cosa fare

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: le location del film

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Loading...
  • castello estenseVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • castello gropparelloVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media