Aletsch Glacier, come arrivare: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere e come arrivare presso l'Aletsch Glacier.

L’Aletsch Glacier è un suggestivo ghiacciaio che si trova nel territorio svizzero e rappresenta una meta ideale per godersi una splendida vacanza in montagna.

Aletsch Glacier, come arrivare

La Svizzera è ricca di magnifiche zone montane che si dimostrano perfette destinazioni di viaggio.

Una delle aree più belle da visitare è quella dell’Aletsch Glacier. Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi da vedere nel territorio svizzero. Per arrivare presso questo magnifico ghiacciaio bisogna recarsi presso il comprensorio sciistico da Morel oppure da Fiesch. Il tragitto si può percorrere sia in auto che in treno e risulta decisamente comodo. Presso le stazioni di arrivo sono presenti dei parcheggi, in cui è possibile lasciare la propria auto.

Advertisements

Dopo aver raggiunto la prima tappa basta utilizzare uno degli impianti di risalita del luogo. Si tratta di funivie decisamente panoramiche, che permettono di raggiungere direttamente il comprensorio sciistico e di godersi una visuale spettacolare sulle più belle vette delle Alpi Svizzere.

Aletsch Svizzera

Il sentiero del ghiacciaio

Un modo molto interessante per raggiungere il ghiacciaio è quello di fare un percorso lungo un sentiero di montagna. Si tratta di un tragitto molto panoramico, che offre la possibilità di ammirare i ghiacciai svizzeri lungo il cammino e di sostare presso caratteristiche località alpine. Durante il percorso si attraversa il Grande Gufer e si scende presso la Rote Chumma. Proseguendo lungo il sentiero, si arriva al limpido Lago di Marjelen, che rende idilliaco il paesaggio alpino.

A quel punto si trova una scorciatoia, che passando attraverso un tunnel arriva da un versante all’altro del Talligrat. Un’alternativa consiste nel continuare a seguire il sentiero principale, ammirando scorci montani decisamente suggestivi. Il sentiero termina presso la Fiescheralp e ha una lunghezza di circa 14 chilometri. Data la difficoltà della camminata, il percorso è particolarmente indicato per gli escursionisti esperti e gli appassionati di trekking alpino.

Cosa vedere

Il magnifico Aletsch Glacier è il ghiacciaio più esteso dell’intero territorio alpino. Si trova all’interno del territorio svizzero, tra il cantone di Berna e quello di Vallese, dei quali occupa una vasta porzione. Il ghiacciaio fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. La sua struttura lo rende uno dei ghiacciai più panoramici dell’intero territorio delle Alpi Svizzere. Le vette innevate caratterizzano la struttura del paesaggio che si può ammirare dal meraviglioso ghiacciaio. Inoltre, la presenza di impianti sciistici e di risalita rende questo luogo perfetto per trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento. Grazie al sentiero che arriva fino al ghiacciaio, il luogo è perfetto anche per godersi una splendida escursione durante i periodi meno freddi dell’anno.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vie ferrate facili vicino Lecco: le più belle

Musee d’Orsay, opere principali: capolavori imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.