Termoli, cosa vedere nei dintorni: informazioni

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nei dintorni di Termoli.

Nei dintorni di Termoli ci sono luoghi molto interessanti da visitare, soprattutto se si sa cosa vedere. Si tratta di posti perfetti da scegliere per fare un bellissimo viaggio in Molise.

Termoli, cosa vedere nei dintorni

Il Molise è una regione piena di borghi interessanti da visitare.

Si tratta di luoghi ricchi di storia, arte e tradizioni che si percepiscono non appena si arriva in questo splendido territorio. Uno dei paesini più belli da visitare è quello di Termoli. La cittadina è conosciuta per il suo importante ruolo a livello turistico in tutto il territorio nazionale. Il litorale del borgo è uno dei più belli della regione, caratterizzato da bellissime spiagge perfette per trascorrere una vacanza all’insegna del relax.

Anche il centro storico di Termoli è pieno di attrattive interessanti da vedere. Passeggiare per le sue stradine dà l’opportunità di respirare l’atmosfera tranquilla e rilassata che caratterizza questo graziosissimo paesino. Prima di organizzare la prossima vacanza in Molise, è interessante sapere quali sono i più bei posti da vedere nei dintorni di Termoli.

termoli

Bagnoli del Trigno

Bagnoli del Trigno è uno splendido borgo molisano arroccato sulla roccia. L’attrattiva principale da non perdere assolutamente è costituita dall’imponente castello posto nel punto più alto del paese. Si tratta di un maestoso edificio dall’aspetto diroccato a causa del tempo. Ammirare le sue alte mura dal basso crea un effetto decisamente suggestivo. Molto bello da vedere è anche il campanile risalente al Medioevo. La struttura arricchisce il paesaggio del borgo grazie alla sua particolare posizione ad di sopra di uno sperone roccioso.

Il paesino è situato a un’altezza di ben 700 metri sopra il livello del mare. Ammirare il panorama dalla zona più alta del centro storico permette di avere una bellissima visuale sui borghi nelle vicinanze. In più, dall’alto si distinguono chiaramente le bellissime colline del Molise, ricoperte da una rigogliosa vegetazione.

Sepino

Il bellissimo borgo di Sepino si trova entro il territorio della provincia di Campobasso, sui monti del Matese. La posizione del paese permette di avere una splendida visuale sulla valle del fiume Tauro, caratterizzata dalla presenza di una natura lussureggiante. All’interno di questo caratteristico borgo si possono ammirare le strade antiche, che risalgono addirittura all’epoca dei romani. In più, si possono visitare i templi antichi, il foro e la basilica. Si tratta di posti perfetti per immergersi nell’atmosfera senza tempo del paese di Sepino, che conserva un’aria suggestiva grazie alla sua antica storia di cittadina eretta dai romani.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Trauttmansdorff, Merano: storia e giardini

Basilica di San Marco a Venezia: storia, curiosità e visita

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.