Itinerario del Molise: cosa visitare in 3 giorni

Tutte le informazioni per fare uno splendido itinerario in Molise durante un viaggio di 3 giorni.

Un viaggio di 3 giorni in Molise è l’occasione perfetta per decidere un itinerario che comprenda luoghi meravigliosi da visitare.

Itinerario di 3 giorni in Molise

Il Molise è una regione perfetta da visitare. La presenza di incredibili meraviglie la rende un’ambita meta turistica.

I paesaggi del territorio molisano sono splendidi, immersi nella natura. I borghi presentano un’atmosfera perfetta per una vacanza rilassante. Per godersi al meglio la permanenza in Molise occorre semplicemente stabilire in anticipo un itinerario.

Campobasso

La bellissima città di Campobasso è il capoluogo della regione. La parte antica della località è splendida da vedere. Passeggiare tra le sue vie dà da possibilità di ammirare bellissimi monumenti e bellissimi edifici storici. Il centro storico si trova sul pendio di una collina.

Advertisements

La parte più nuova del capoluogo è invece collocata in pianura. La tappa più importante da fare si trova nella zona antica di Campobasso. Si tratta del meraviglioso Castello Monforte, che è situato sulla vetta della collina. Salire fino alla fortezza permette di godere di un magnifico panorama sulla città.

156822

Isernia

I graziosi vicoli della città di Isernia sono famosi nel panorama turistico europeo. Percorrerli a piedi permette di godersi la bellezza della località. Si tratta di un luogo perfetto per praticare trekking urbano, grazie alla presenza di molte spettacolari attrattive. Si può ad esempio ammirare la splendida Fontana Fraterna, costruita a cavallo tra il XIII e il XIV secolo. Il celebre monumento è dedicato alla figura di Papa Celestino V, cui Isernia diede i natali.

Un’altra tappa fondamentale all’interno della città è costituita dalla maestosa cattedrale. Al suo interno è possibile ammirare la Madonna della Luce, una magnifica icona bizantina.

isernia

La Riserva della Biosfera

Nel territorio di Pescolanciano si trova una splendida Riserva Naturale, che è anche patrimonio dell’UNESCO.

La Riserva della Biosfera Collemeluccio-Montedimezzo presenta una bellezza incredibile. Le due foreste che la compongono sono situate a impressionanti altitudini. Raggiungono infatti addirittura 1200 metri di altezza. Nel territorio esiste la possibilità di fare splendide escursioni nei boschi.

1690439

Le spiagge

Il litorale del Molise misura appena 35 chilometri. La bellezza delle sue spiagge è immensa. La maggior parte presenta nelle vicinanze natura incontaminata. Spesso infatti splendide pinete incorniciano le baie molisane. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari, che donano il massimo comfort a chi desidera rilassarsi. La zona di Termoli è famosa per il suo bellissimo lungomare. Passeggiare godendosi la visuale sul mare costituisce l’attività perfetta da fare durante una vacanza in Molise.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Calamone e il Monte Ventasso: percorso trekking

Spiagge più belle tra Formia e Gaeta: la selezione

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.