Programma il tuo viaggio

Quali sono i migliori parchi del Canada? I 5 più suggestivi

I migliori parchi del Canada? Scopriamo quali sono nella nostra top 5

Per gli amanti della natura non c’è nulla di più appagante e rilassante di immergersi in un incredibile parco. Scopriamo in questo articolo i migliori parchi da visitare in Canada.

Alla scoperta dei parchi del Canada: i migliori 5 da visitare

Sei pronto a partire alla scoperta dei meravigliosi parchi naturali nel Nord dell’America? In questo articolo vi sveliamo i migliori parchi nazionali e provinciali del Canada di cui non potrai più fare a meno. Ecco i cinque parchi più suggestivi e amati del Canada.

Parco Nazionale di Banff

Il parco nazionale di Banff è tra quelli più gettonati e amati al mondo, nel cuore delle Montagne Rocciose. Questo parco è particolarmente apprezzato per le sue alte montagne e i laghi di color turchese con le acque di Louise e del Moraine.

In Canada questo non è solo il parco nazionale più popolare del paese ma è stato anche il primo. Quindi non puoi andare in Canada e non visitare il Banff, Patrimonio UNESCO!

Algonquin Provincial Park

L’Algonquin Provincial Park è il più antico parco provinciale del Canada, fondato nel 1893 e si trova nella provincia dell’Ontario, a poche ore d’auto da Toronto. E’ anche il secondo parco del Canada per grandezza, per cui è la meta ideale per chi vuole fare trekking.

Ci sono centinaia di percorsi, per ogni tipo di preparazione: da quelli facili a quelli che richiedono un’adeguata prestanza fisica.

All’Algonquin Provincial Park è facile incontrare gli animali del posto come alci, cervi, lontre e castori. Un connubio perfetto tra flora e fauna.

Glacier National Park

Il Glacier National Park è uno dei parchi più amati del Canada al mondo anche se prima del 1800 non era molto frequentato. Questo parco naturale è tra i più apprezzati per i suoi oltre 400 ghiacciai, le grotte e le foreste che creano un panorama mozzafiato.

Nel Glacier National Park si possono incontrare diversi mammiferi e uccelli autoctoni, fare passeggiate a piedi o in mountain bike, esplorare i fiumi e le foreste pluviali, ma anche dormire in un lussuoso resort alpino.

Wapusk National Park

Il Wapusk National Park si trova a pochi chilometri a sud di Churchill nel nord-est del Manitoba, sulle rive della Baia di Hudson. Questo sì che è un parco davvero originale e unico nel suo genere sia per la vegetazione che per il panorama. D’autunno, prima che diventi ghiacciato, è l’habitat degli orsi polari che proprio qui partoriscono i loro cuccioli! Il suo nome, infatti, deriva dalla lingua dei nativi e significa proprio orso polare (wâpask).

Se siete particolarmente amanti degli orsi polari questo è il parco del Canada che fa per voi.

Parco Nazionale Isola del Principe Edoardo

Lo spettacolare parco di Prince Edward Island renderà il soggiorno straordinario per le sue scogliere rosse, che forniscono un panorama unico nel suo genere. La zona del Green Gables Heritage Place è ispirata alle avventure del personaggio “Anna dai capelli rossi”. Sull’isola avrai la possibilità di fare passeggiate, escursioni e provare la tipica cucina locale.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Visitare Venezia nel 2024: consigli su come prenotare

Le location della serie tv Netflix “Senna”: tra successi e drammi del pilota F1

Leggi anche
Contentsads.com