Le location della serie tv Netflix “Senna”: tra successi e drammi del pilota F1

“Senna” è la serie Netflix che racconta la vita del compianto pilota F1, ma dove è stata girata? Scoprite le inedite location!

“Senna” è una delle più attese serie tv Netflix in uscita nel 2024 che narra le vicende del celebre pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, uno dei più grandi campioni nella storia di questo sport.

La serie, nel corso di sei episodi, inizia con la genesi della carriera automobilistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, fino al suo tragico incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

Ma dove è stata girata? Scopriamo le location!

Le location della serie Netflix “Senna” sul pilota di F1

La tanto attesa serie Netflix “Senna” in uscita nel 2024 in occasione dei 30 anni della morte del campione di Formula 1, il brasiliano Ayrton Senna, tragicamente morto in un incidente in pista a Imola, durante il Gran Premio di San Marino, vede la regia di Vicente Amorim e Júlia Rezende con protagonista l’attore Gabriel Leone.

Le location della serie Netflix sono ambientate principalmente in Brasile, alcune invece in Argentina e Uruguay, e infine nel Regno Unito: scopriamo nel dettaglio in quali città è stata ambientata la serie!

San Paolo

Le vicende personali intrecciate a quelle sportive del campione brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna sono state ambientate nella città di San Paolo, la più grande e popolosa del Brasile, nonché il principale centro economico, finanziario e culturale del Paese. Fondata nel 1554 dai gesuiti, San Paolo si è sviluppata rapidamente grazie alla coltivazione del caffè e all’immigrazione di diverse etnie.

Oggi è considerata una metropoli cosmopolita, sede di importanti istituzioni culturali, scientifiche e sportive, nonché location di numerosi eventi di rilevanza internazionale. Milioni di visitatori accorrono in città, ma cosa vedere a San Paolo? Ci sono numerose attrazioni, dai musei a parchi, monumenti, ristoranti e anche centri commerciali. Non si può visitare il Brasile senza passare per San Paolo.

Angra dos Reis

Altra location che ritroveremo nella tanto attesa serie Netflix “Senna” è la città di Angra dos Reis che si trova nello stato di Rio de Janeiro. Questa città ha diverse attrazioni turistiche, come il Parco Nazionale di Ilha Grande, la Baia di Angra, il Museo Navale e la Chiesa di Nostra Signora della Concezione. Angra dos Reis è anche un importante polo industriale, con una centrale nucleare e un porto che movimenta merci e passeggeri.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Quali sono i migliori parchi del Canada? I 5 più suggestivi

Cosa vedere a Ninh Binh? Scopriamo i luoghi imperdibili da visitare

Leggi anche
Contentsads.com