Notizie.it logo

Cosa vedere a San Paolo

Cosa vedere a San Paolo

0

San Paolo è una delle città più conosciute di tutto il Brasile, nonostante non sia un luogo di grande turismo come Rio de Janeiro o Fortaleza, attira una grande moltitudine di uomini d’affari essendo il principale centro economico dell’America Latina. Questa sua vocazione per il business si vede subito visitando l’Avenida Paulista, un lunghissimo viale dove sorgono la maggior parte degli uffici e delle attività commerciali più importanti della zona. Per i turisti, qui si trova il MASP, il Museo di Arte di São Paulo, e proprio di fronte il Parco Trianon, un´oasi di foresta atlantica.

Il centro storico è piuttosto intricato e si trova attorno alla zona chiamata Praça da Sé, dove sorge la piazza principale con la Cattedrale da Sé.

Nonostante la manutenzione di questa parte della città risulti piuttosto scadente, qui si possono vedere gli edifici più antichi della città e dal 40º piano dell´edificio Banespa o dal Terraço Itália, si può ammirare tutta la città dall’alto. Da non dimenticare il quartiere Luz, dove sorge il Parco da Luz e la Pinacoteca in stile vittoriano.

Gli appassionati di calcio non possono non visitare il Museu do Futebol allo stadio Pacaembu. Infine se volete assaporare il vero cuore della città, visitate il Mercado Municipal, un grande mercato al coperto che offre tutto il colore e la gastronomia della regione. La città non presenta particolari pericoli di giorno ma la sera, nonostante la grande presenza della polizia, è meglio tenere gli occhi aperti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche