Parchi dove fare grigliate a Milano

Una bella soluzione, soprattutto per il fine settimana, per scappare dall'afa e dallo smog della città, è organizzare una grigliata in campagna o in un parco in periferia. In questo articolo vi segnaliamo alcuni posti situati intorno a Milano, tutti raggiungibili nel giro di mezz'ora.

Con la bella stagione una delle cose che più si ama fare sono gustose e abbondanti grigliate in compagnia. Le giornate estive nelle grandi città possono inoltre risultare particolarmente afose e opprimenti, soprattutto nelle grandi città dove cemento e asfalto contribuiscono ad aumentare il calore.

Una bella soluzione, soprattutto per il fine settimana, per scappare dall’afa e dallo smog della città, è organizzare una grigliata in campagna o in un parco in periferia.

I migliori parchi per grigliare a Milano

In questo articolo vi segnaliamo alcuni posti situati intorno a Milano, tutti raggiungibili nel giro di mezz’ora.

Bosco in Città

Luogo situato in Via Novara, vicino a San Siro. Il parco verdeggiante, con ampi prati, sentieri, laghetti e pergolati da affittare per feste di compleanno, comprende anche una zona riservata appositamente a coloro che vogliono grigliare, consentendo così di mantenere il parco in ordine e gli animali al sicuro.

L’impressione è quella di trovarsi in tutt’altro luogo rispetto a Milano ed è perfetto per svagarsi in compagnia mangiando lautamente e poi giocando e passeggiando per smaltire il pasto.

Parco delle Cave

Un altro parco dove è possibile organizzare un barbecue è il Parco delle Cave. Si trova nelle zone di Baggio e una delle entrate è da Via delle Forze Armate. Recentemente sistemato è diventato un luogo bello, pulito, con percorsi botanici e aree da gioco.

Vi sono anche alcuni laghetti dove è possibile praticare la pesca. Il barbecue è possibile nell’apposita zona picnic nell’area vicino a Via Cancano.

Parco di Trenno

Anch’esso ottimo per fare delle belle grigliate in famiglia o tra amici. Situato in Via Cascina Bellaria, vi sono ampi prati costeggiati da stradine asfaltate dove è possibile andare in bici, pattini o correre. Con la bella stagione è possibile osservare molte partite di calcio organizzate a livello amatoriale.

In mezza alla natura e persone che vi vengono per rilassarvi, l’atmosfera della vostra grigliata sarà assolutamente gioiosa.

Parco della Martesana e Parco delle Groane.

Situati vicino la linea rossa della metro e in Via Valvorta il primo, e in Via della Polveriera a Solaro il secondo, offrono entrambi grandi spazi verdi, ricchi di una natura verdeggiante e con percorsi chilometrici dove passeggiare in completo relax e fare sport.

Cascina Gaggioli.

La cascina è un agriturismo e fattoria didattica situata a Milano in Via Selvanesco. Offre servizi anche di ristorazione e pernottamento. Il sabato a pranzo mette a disposizione degli spazi attrezzati con tavoli e griglie al costo di 2 euro a persona. Allo spaccio della cascina è inoltre possibile acquistare la carne (da 7 a 20 euro al chilo) e verdure bio e formaggi caserecci lombardi (15/20 euro al chilo). Il posto ideale per i grandi gruppi e per chi apprezza la comodità di acquistare la carne e grigliare nello stesso posto. Una grigliata completamente a chilometro zero!

Parco del Centenario.

Situato a Trezzano sul Naviglio, questo parco è una piacevole sorpresa. Un luogo dove rilassarsi che offre anche la possibilità di fare pic-nic o di grigliare negli appositi spazi predisposti. Questo parco dispone anche di un bar per i più esigenti. Posto consigliatissimo a chi cerca relax e poca folla.

Non vi resta che scegliere la località che più vi ispira!

Ricordiamo che su Amazon è possibile acquistare numerosi prodotti dedicati alle grigliate in compagnia. Vi indichiamo di seguito i prodotti più venduti e apprezzati per queste occasioni

Scritto da Francesca Pavan
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pagina non trovata - Viaggiamo
18 Aprile 2017 11:04

[…] Parchi dove fare grigliate a Milano […]

Parchi dove fare grigliate a Roma - Viaggiamo
26 Settembre 2017 17:35

[…] a contatto con la natura; vivere in città non rappresenta necessariamente un ostacolo. I parchi attrezzati con grill e barbecue nelle vicinanze di Roma sono pochi ma comunque perfetti per […]

Quali sono le differenze fra la Reggia di Caserta e la Reggia di Versailles

Belize City: criminalità, pericolosità e costo della vita

Leggi anche
  • Viaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e ParigiViaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e Parigi
  • vacanze sicure estate 2020 le migliori opportunitàVacanze sicure estate 2020: le migliori opportunità

    Le migliori opportunità per vivere vacanze sicure per l’estate 2020, tra sole, mare, relax e natura, ma sopratutto con tanto divertimento.

  • Las arenasVacanze in spiaggia Las Arenas Valencia

    Las Arenas è la spiaggia più bella e famosa della città di Valencia. Quali sono i suoi punti forti

  • Vacanze in Alta BadiaVacanze in Alta Badia
  • 
    Loading...
  • Vacanze estive nei parchi di divertimento della FloridaVacanze estive nei parchi di divertimento della Florida
Entire Digital Publishing - Learn to read again.