Notizie.it logo

Cosa fare alle Isole San Blas con i bambini

Cosa fare alle Isole San Blas con i bambini

State pianificando un viaggio alle isole San Blas con la vostra famiglia. Ecco cosa potete fare in loco con i vostri bambini.

State pianificando un viaggio alle isole San Blas con la vostra famiglia. Ecco cosa potete fare in loco con i vostri bambini.

Le isole San Blas sono un 365 isole, localizzate a Panama. Sono un piccolo paradiso terrestre, con mare cristallino e isole di sabbia finissima bianca, con palme e poco più. I locali, chiamati Kuna, gestiscono il territorio, che si chiama Kuna Yala.

Le isole si possono vivere in modi diversi:

  • godersi una vacanza in case lussuose sulla spiaggia, soprattutto per chi ha voglia di sfarzo, completo relax e soprattutto ha le capacità economiche. In questo caso i bambini si rilasseranno al mare, giocheranno magari con altri bambini e la tata, potranno andare a fare escursioni in barca, anche a vela.

oppure

  • seguendo la tradizione alloggiando in capanne fatte di bambù e palma. In questo caso sarà molto divertente mangiare ciò che viene pescato in mare e si potrebbero spostare nelle varie isole a bordo di imbarcazioni fatte di legno. Sembra essere questo il modo più gettonato e ricercato dai vacanzieri che si recano in queste isole meravigliose.

Ciò che è assolutamente imperdibile nelle isole San Blas: vedere le Cayos Holandeses, visitare i villaggi dei locali Kuna, fare snorkeling, noleggiare un kayak e attraversare le mangrovie e vedere la meravigliosa Green Island.

I vostri bambini si sentiranno un po’ Indiana Jones e un po’ Tarzan: si divertiranno sicuramente per tutto il periodo, meglio se in compagnia di altri bambini oppure se fanno la conoscenza di bambini del posto, da cui potranno solo che arricchirsi.

Non vi resta che scegliere tra queste opzioni, ovviamente c’è anche una via di mezzo, in cui si può vivere in modo tradizionale, a fianco dei locali e allo stesso modo coccolarsi facendo gite lussuose oppure apprezzando il completo relax che queste isole regalano. Buon divertimento e mi raccomando non dimenticatevi la crema solare e cappellini per tutta la vostra famiglia!

© Riproduzione riservata
Leggi anche