Notizie.it logo

Cosa evitare di fare viaggio in autobus europa

Cosa evitare di fare viaggio in autobus europa

Muoversi in Europa utilizzando l’autobus non è poi così difficile come può sembrare in apparenza. Grazie all’Unione Europea è possibile attraversare i confini che separano gli stati in modo semplice e con pochissimi problemi. Se scegli un tour per l’Europa in autobus, sappi che ci sono molte opzioni disponibili tra cui scegliere: una è quella di prenotare un tour organizzato. In questo modo non solo avrai un posto a sedere garantito, ma potresti anche avere a disposizione una guida che ti dia informazioni durante tutto il tragitto. Una delle scelte più comuni è quella di viaggiare con Euroline, un servizio di autobus che prevede tappe in tutta Europa.

  1. Effettua una ricerca per capire se sia meglio muoversi con l’autobus o con il treno nella destinazione della tua vacanza. Se desideri raggiungerla velocemente, forse potrebbe essere meglio il treno. Tuttavia con l’autobus hai la possibilità di usufruire di un tour guidato e di una figura di riferimento che possa supportarti dalle piccole cose come il cambio dei soldi, alle informazioni storiche più importanti dei paesi che attraversi.
  2. Acquista un pass Euroline.

    Se il tuo viaggio in Europa prevede molte tappe, un pass Euroline potrebbe essere una buona scelta. Offre infatti fermate in oltre 500 destinazioni e servizi di viaggio lungo tratte che vanno dalla Russia al Marocco. Un ulteriore vantaggio di questo tipo di pass sono i supplementi inclusi nel prezzo del biglietto che includono alcune tratte marittime. I pass Euroline sono disponibili per intervalli di 15 o 30 giorni.

  3. Trova un tour che comprenda le località che desideri visitare. Esistono infatti molti tour diversi, ciascuno con caratteristiche e itinerari differenti. Uno dei più popolari tour guidati è il Busabout: offre una grande flessibilità e la possibilità di salire e scendere in tutta libertà. È l’ideale per chi desidera un viaggio avventuroso e da improvvisare lungo il tragitto.
  4. Chiama la compagnia di autobus o gli organizzatori del tour prima di partire per avere ulteriori informazioni o chiarire i dubbi che hai dopo aver visionato il sito.

    Le compagnie di solito sono felici di rispondere alle domande dei viaggiatori, soprattutto se essi hanno prenotato un biglietto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche