Cosa fare a Cambridge con un budget limitato?

Cambridge è la destinazione perfetta per chi vuole godersi una caratteristica città inglese. Ecco tutto ciò che potrete fare qui a prescindere dal budget!

Cosa fare a Cambridge con un budget limitato? Preparate le scarpe da ginnastica e i brolly! Sede di una delle migliori università del Regno Unito e a solo un’ora da Londra, è la destinazione perfetta per chi vuole godersi una caratteristica città inglese.

Cambridge è una città storica e la capitale commerciale del Regno Unito durante l’epoca romana e vichinga. L’Inghilterra è orgogliosa della sua storia e conserva gran parte della sua architettura secolare, oltre ad avere un numero sufficiente di mostre affascinanti nei suoi musei.

Cosa fare a Cambridge con un budget limitato

Andare a pesca sul fiume Cam

Iniziamo con una delle attività più iconiche di Cambridge! Chiunque ci sia stato può dire che il punting è una tradizione di lunga data in città.

Se non siete mai saliti su una di queste barche dal fondo basso, non preoccupatevi: il punting è molto più facile di quanto sembri e la maggior parte delle persone ci prende subito la mano.

In alternativa, potete sempre prenotare un tour di punting invece di navigare da soli. Questa è l’opzione migliore per chi è un po’ nervoso nel governare una barca.

Partecipare al Festival di Shakespeare

Che siate appassionati di teatro o meno, vi consiglio vivamente di assistere a una produzione dei migliori poeti e drammaturghi del Regno Unito, dato che Shakespeare è un’icona.

Il Cambridge Shakespeare Festival si svolge nei giardini di vari college durante l’estate, quindi dovrete cercare online per vedere cosa c’è in programma.

Fidatevi di me quando vi dico che è meglio recarsi sul posto il prima possibile: l’estate è l’alta stagione a Cambridge e ci sono solo 200 posti a sedere per una folla prevista di 25.000 persone. Sì, è molto popolare!

Cosa fare a Cambridge con un budget

Visitare le università

Non c’è bisogno di dire che l’esplorazione di tutte le splendide università è uno dei luoghi più importanti da visitare a Cambridge. Troverete molte gite in barca che vi porteranno davanti ad alcuni dei college principali, ma a mio parere il modo migliore per apprezzare l’architettura e le bellezze naturali dell’università è attraverso un tour guidato a piedi, quindi assicuratevi di avere le scarpe adeguate.

Divertirsi alla Fiera di mezza estate

Non ci vorrà molto per capire che a Cambridge ci sono molte tradizioni di lunga data. E per tradizione intendo proprio secoli!

Per esempio, la Fiera di Mezza Estate pare sia stata istituita nientemeno che da Re Giovanni in persona ed è una delle fiere più antiche d’Inghilterra. Questo vivace evento culturale si svolge l’ultima settimana di giugno e attira una folla enorme sul Midsummer Common.

Altre cose da fare

  • Assistete a uno spettacolo al Teatro ADC
  • Gita di un giorno a Bath e Stonehenge
  • Cercare tesori nella Piazza del Mercato
  • Bere una birra al The Eagle
  • Scattare selfie al Ponte Matematico
  • Portare i bambini al Museo di archeologia e antropologia
  • Passeggiate nel giardino botanico dell’Università di Cambridge

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa visitare a Bristol: una perla a cui non rinunciare

Quanto costa soggiornare in Danimarca: tutto ciò che dovreste sapere

Leggi anche
Contentsads.com