Inghilterra: le cinque città più belle

Paesaggi per tutti i gusti e per ogni personalità: ecco le città più belle d'Inghilterra

Finché uno non decide di di fare un viaggio in Inghilterra, non riesce a rendersi conto della quantità di luoghi e paesaggi interamente variegati che può offrire. In questo articolo elenchiamo quelle che secondo noi sono le cinque città più affascinanti del paese.

20 photos that will make you want to visit bath

Inghilterra: le città più belle

Londra

Londra, oltre ad essere la capitale, è anche una delle città più conosciute e visitate al mondo e per molti decenni è stata il cuore economico dell’Europa.

La City conta con un importante patrimonio architettonico – il Big Ben, il Palazzo di Buckingham, la Torre di Londra o l’Abbazia di Westminster, sono solo alcuni esempi -, così come una ricca offerta culturale – si pensi al Museo Britannico, alla National Gallery, al Tate Modern o al V&A Museum. Inoltre, vi sono moltissimi luoghi di Londra che sapremmo riconoscere poiché resi famosi soprattutto grazie a fotografie o a serie televisive: dalla St Paul’s Cathedral a Hyde Park, da Trafalgar Square a Covent garden; durante un viaggio a Londra si arriva ad una sola conclusione: le possibilità sono infinite.

ciudades importantes de inglaterra

Manchester

Negli ultimi anni, Manchester è diventata una delle destinazioni più gettonate del paese. Uno dei suoi quartieri più noti, The Quays, non lontano da Old Trafford, è diventata una zona culturale che dà grande spazio a spettacoli teatrali e ospita due grandi musei: l’Imperial War Museum North o The Lowry. Fra l’ampia scelta di luoghi artistici dove perdersi, vi è anche il Manchester Art Gallery, il museo principale della città e il Northern Quarter, che mostra un’immagine più tradizionale della città.

ciudades de reino unido por poblacion

Cambridge

Cambridge è una piccola città di circa 100.000 abitanti, distante da Londra più o meno un’oretta in treno, ed è nota al pubblico fondamentalmente per la sua università: The University of Cambridge, una delle più prestigiose e rinomate al mondo. Fra le altre sue strutture universitarie, spiccano il St John’s College e il King’s College. Anche questa città offre musei molto interessanti (Kettle’s Yard, Fitzwilliam Museum), uno dei migliori giardini botanici di tutta Inghilterra o il famoso Ponte dei sospiri. Davvero una città incantevole.

reino unido mapa ciudades

Oxford

Oxford è nota come la seconda più grande città universitaria, anch’essa molto vicina a Londra – come Cambridge, più o meno ad un’ora di distanza in treno. Uno dei centri più prestigiosi del paese è senza alcun dubbio l’Università di Oxford, continuamente in competizione con il Cambridgeshire. Oxford, più grande di Cambridge, offre un’offerta culturale un po’ più completa e una cattedrale che è stata fondata verso la fine del XII secolo.

mapa de gran bretana

York

Situata a nord, York è una delle città più grandi e belle di Inghilterra. Fra le sue attrazioni turistiche ricordiamo la York Minster, costruita fra il 1230 e il 1472, che risulta essere la cattedrale gotica più grande dell’Europa del nord; il museo di Yorkshire o l’Abbazia di Santa Maria, che ricorda certe rovine dei templi e chiese scozzesi. In più, si possono fare delle bellissime passeggiate da un punto all’altro della città lungo le rive del fiume Ouse.

reino unido mapa

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Campanile di San Marco a Venezia: breve guida

Terme di Saturnia: una vacanza fatta di relax

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media